,,

Brindisi, moglie ustiona marito con l'acido in strada: è grave

Un uomo di 42 anni è stato colpito dalla moglie con dell'acido. I fatti si sono svolti a Brindisi, per strada

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un uomo di 52 anni è stato gravemente ferito al busto a causa di ustioni provocate da acido muriatico. A renderlo noto è l’Ansa che, consultate fonti della polizia, racconta che sarebbe stato aggredito dalla moglie al culmine di una lite svoltasi per strada, al rione Commenda di Brindisi. Le condizioni di salute dell’uomo sono gravissime: attualmente è ricoverato in prognosi riservata al Perrino e ha ustioni sull’80% del corpo. Le indagini sono condotte dalla Squadra mobile della questura di Brindisi. Anche la donna ha necessitato di cure mediche per ustioni alle mani.

L’episodio è avvenuto poco dopo le 19. La scena è stata ripresa dalle telecamere di attività commerciali della zona. La coppia si trovava in un’auto. A un certo punto l’uomo è uscito dalla vettura repentinamente per chiedere aiuto in un negozio di casalinghi.

È stato subito soccorso dai passanti. La donna è poi stata raggiunta in auto dalla polizia. A quanto si è appreso, sono scattate per lei le procedure anti covid perché le è stata rilevata una temperatura corporea elevata.

In un secondo momento le forze dell’ordine hanno eseguito l’arresto. La donna ora è piantonata in ospedale. È accusata di lesioni gravissime. Non sono ancora chiare le ragioni del gesto.

polizia-brindisi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,