,,

Covid, Oms annuncia: "Potrebbe non arrivare mai una soluzione"

Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'Oms, ha messo in guardia sul coronavirus, spiegando che al momento il vaccino non c'è

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“C’è un certo numero di vaccini in sperimentazione nel mondo. Speriamo di riuscire ad averne uno ‘efficace e sicuro’ a disposizione. Ma dobbiamo essere chiari: non c’è ancora un proiettile d’argento al momento (‘Silver Bullet’, tradotto: una soluzione efficace, ndr.). E potrebbe non esserci mai”. Non usa mezzi termini il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra, per descrivere la situazione relativa alla cura del coronavirus.

Il direttore generale ha aggiunto che per arrestare la pandemia bisogna usare le armi già note, cioè “test, isolamento, tracciamento dei pazienti, quarantena per i contatti”. Vale a dire “fare tutto il possibile”, dal rispetto del distanziamento all’utilizzo della mascherina.

“Le soluzioni che abbiamo a disposizione adesso ci possono aiutare a sopprimere e controllare il coronavirus“, come hanno fatto “Italia Spagna e Corea del Sud”, ha concluso Tedros Adhanom Ghebreyesus.

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: ANSA
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,