,,

Bisio: "Dubbi Covid su morte mia madre" e attacca Fontana-Gallera

Il popolare comico racconta la sua triste esperienza e attacca la gestione dell'emergenza in Lombardia: "Hanno continuato a sbagliare"

Forse non saprò mai se mia madre è morta di coronavirus“. Così Claudio Bisio ha confessato la sua sofferenza el momento in una lunga intervista al Corriere della Sera. Il popolare attore comico e personaggio tv, ha parlato della sua quarantena passata tra momenti di depressione e le lacrime per la morte della mamma. Ma ha anche dato un giudizio sugli errori della politica lombarda prima di rituffarsi sul lavoro.

Bisio ha raccontato la sofferenza per la perdita della madre: “il 4 aprile è mancata mia mamma. Aveva più di 90 anni e non sapremo mai le cause della morte. Non sappiamo se c’entrasse il Covid oppure no. Abbiamo deciso di tenerla in casa invece di farla morire in ospedale”. Bisio non è l’unico personaggio del mondo della televisione ad aver perso un parente caro. Anche Piero Chiambretti ha perso la mamma a causa del Covid, peraltro ammalandosi pure lui prima di uscirne.

Bisio ha bacchettato la politica lombarda: “Come conoscenti, amici, medici, ho davvero toccato con mano quanto sia stato tremendo questo periodo di Coronavirus qui in Lombardia. Uno può sbagliare all’inizio, quando ancora non si capiva l’entità della tragedia. Perseverare nell’errore no. Il sindaco Beppe Sala lo ha fatto, ha sbagliato, ma ha chiesto scusa. Il governatore Fontana e l’assessore Gallera hanno perseverato e non riconosciuto i troppi errori fatti”.

Il popolare conduttore di Zelig sta però cercando di voltare pagina: “Ho passato momenti di forte depressione durante il lockdown“. E sarà proprio lo storico programma di cabaret a segnare il suo ritorno anche se solo sul web sabato 30 maggio con “Zelig Covid Edition” sulla piattaforma www.natlive.it in diretta dalle 21: “Ho sentito forte il richiamo di aiutare colleghi, fonici, montatori: sono partite Iva, pagati a progetto, e non hanno cassa integrazione. C’è gente anche tra noi che ha difficoltà vere ad arrivare a fine mese”.

VirgilioNotizie | 26-05-2020 15:53

69th Sanremo Music Festival 2019 Fonte foto: Ansa
,,,,,,,