,,

Coronavirus Chiambretti è guarito: reazioni, la felicità è social

Il popolare conduttore che nel frattempo ha perso la madre è risultato negativo a due tamponi. La soddisfazione di Malgioglio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Piero Chiambretti ha vinto la sua personale battaglia contro il Covid-19. “Un messaggio di speranza” sono queste le parole usate dal popolare conduttore per sottolineare la sua guarigione avvenuta a pochi giorni di distanza dal lutto per la perdita della madre, che invece non ce l’ha fatta ed è morta proprio a causa del coronavirus.

Chiambretti era stato ricoverato all’ospedale Mauriziano di Torino il 16 marzo scorso, insieme alla madre Felicita che purtroppo, anche lei contagiata, è venuta a mancare pochi giorni dopo. Il Pierino della tv dopo due lunghe settimane di lotta contro il virus finalmente torna a casa. Ora lo aspetta un periodo di convalescenza.

Le parole di Chiambretti: “Ho due tamponi negativi. Un messaggio di speranza che voglio condividere e trasmettere a tutti – ha dichiarato il conduttore di #CR4-La Repubblica delle donne – Ringrazio con tutto il cuore il personale sanitario del Pronto Soccorso dell’ospedale Mauriziano di Torino che mi ha assistito e curato con abnegazione, passione e grande umanità in questi lunghi giorni di malattia e di sconforto psicologico. Sono guarito”.

Tanti ovviamente i messaggi di felicità da parte della gente comune sui social. Tra questi ci sono tanti colleghi che hanno lavorato fianco a fianco con Chiambretti fino a pochi giorni prima della sospensione della sua trasmissione e poi della positività. Tra questi Cristiano Malgioglio che all’Adnkronos ha detto: «Di fronte a questo dolore che stiamo passando e alle tante vite perse nel nostro paese ho saputo adesso che Piero Chiambretti è stato dimesso dall’ospedale ed è guarito. Mi sono venute le lacrime agli occhi. Rimanete a casa e torneremo presto più forti di prima».

TAG:

Conferenza stampa Torino città del cinema 2010 Chiambretti T Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,