,,

Bimbo di un anno muore all'ospedale di Modica: lividi sul corpo

Un bambino di un anno è stato portato in ospedale con segni di percosse sul corpo, fermato il convivente della madre

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un bambino di poco più di un anno è morto all’ospedale di Modica, in provincia di Ragusa. Sul collo e sul corpo sono stati riscontrati dei lividi. La polizia ha fermato l’uomo con cui convive la madre del neonato, come riportato dall’Ansa.

Bimbo di un anno muore all’ospedale: le indagini

Si chiama Evan il bimbo di soli 21 mesi arrivato in ospedale con diverse ecchimosi, dopo la chiamata della madre al 118 . La donna vive in una casa popolare di Rosolini, comune in provincia di Siracusa, insieme al compagno di 30 anni, il quale è stato sottoposto a fermo su disposizione degli inquirenti.

La donna è stata interrogata dagli agenti del commissariato di polizia di Modica ai quali avrebbe rivelato alcuni particolari ritenuti di primaria importanza, tanto da fare scattare l’arresto dell’uomo originario di Noto, nel siracusano, che non è il padre del bambino.

Le indagini coordinate dalla procura di Siracusa sono dirette dal sostituto procuratore Donata Costa, col coordinamento del procuratore capo Sabrina Gambino.

I magistrati dovrebbero conferire domani l’incarico per l’autopsia, che dovrà stabilire la causa della morte del piccolo. Dai segni visibili l’ipotesi è che ad ucciderlo sarebbero state le sarebbero state le percosse ricevute.

Da quanto si apprende, il medico che ha effettuato la prima visita, al momento dell’arrivo del bambino al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore, sarebbe rimasto sotto choc alla vista dei segni sul corpo del piccolo. Da lui è partita la segnalazione alla polizia.

ospedalemodica Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,