,,

Bambino col bob travolge a Selvino una donna e scappa, 41enne ricoverata in ospedale

Un bambino avrebbe travolto una donna con un bob a Selvino, nel Bergamasco, e sarebbe fuggito: la 41enne è ricoverata ma non in gravi condizioni

Pubblicato: Aggiornato:

Una donna è ricoverata a Milano dopo essere stata travolta da un bob condotto da un bambino. L’episodio è avvenuto in una vecchia pista di sci nel centro di Selvino, in provincia di Bergamo: dopo l’incidente il minorenne sarebbe fuggito e i carabinieri sarebbero sulle sue tracce. Nell’impatto la 41enne ha sbattuto la testa per terra e ha inizialmente perso i sensi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

L’incidente a Selvino

Immediati i soccorsi alla donna, presa in carico dal personale del 118 e trasferita in codice giallo con l’elisoccorso all’ospedale San Raffaele di Milano.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno fatto scattare le ricerche per identificare il presunto bambino “pirata” e rintracciare i genitori.

selvino-bob-bambino-donna-incidenteFonte foto: ANSA

Vista dall’alto dell’abitato di Selvino, in provincia di Bergamo, dove una donna di 41 anni è stata travolta da un bambino alla guida di un bob

La donna travolta da un bambino sul bob

Secondo le prime informazioni, nessuno dei presenti interpellati dai militari dell’Arma sarebbe stato in grado di fornire elementi utili all’identificazione, nemmeno una descrizione sommaria del responsabile.

L’incidente sarebbe avvenuto in corso Monte Rosa, all’interno dell’abitato di Selvino, in un’area utilizzata come discesa di bob e slittini, ma non organizzata: si tratterebbe di una vecchia pista da sci che scende dal monte Purito e arriva fino al centro del paese.

La 41enne, residente a San Donato Milanese, nell’hinterland meneghino, sarebbe stata falciata mentre si trovava in un’area ludica, nei pressi di un campo scuola sci per bambini.

Le indagini

I carabinieri di Selvino sono al lavoro sugli accertamenti necessari a ricostruire la dinamica dell’accaduto e per rintracciare la famiglia, che si sarebbe allontanata dal paese.

Rispetto ai primi timori su eventuali gravi ripercussioni subite dalla donna in seguito all’impatto con il terreno, le condizioni della 41enne si sarebbero rivelate meno gravi rispetto a quanto sembrasse durante i soccorsi.

Più critiche le condizioni del campione francese di sci alpino Cyprien Sarrazin, dopo essere caduto nella stessa giornata di venerdì 27 dicembre sulla pista di Stelvio di Bormio, durante una prova di discesa libera.

selvino-bob-bambino-donna Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,