Auto contro un tir sulla A14 tra Grottammare e San Benedetto del Tronto: morte due donne nell'incidente
Nuovo drammatico incidente lungo la A14, tra Grottammare e il casello d'uscita di San Benedetto del Tronto: il bilancio è di due vittime e un ferito
Bollettino ancora una volta nero per gli incidenti in autostrada sul territorio italiano: l’ultimo grave sinistro è stato registrato sulla A14 vicino a San Benedetto del Tronto. Un auto si è schiantata contro un tir e due donne sono morte.
- Il tir era fermo in una piazzola di sosta della A14
- Morte due donne di circa 60 anni, ferito un uomo
- Altro incidente a Chieti: morto un motociclista
Il tir era fermo in una piazzola di sosta della A14
Stando a quanto riportato dalle cronache locali, l’incidente è avvenuto poco dopo le 5 del mattino di sabato 24 giugno 2023, al chilometro 207+100 del tratto marchigiano della A14, all’incirca tra il casello di Grottammare e l’uscita di San Benedetto del Tronto.
La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti, ma a quanto pare la tragedia si è consumata quando un auto, una Fiat Punto, è andata a schiantarsi contro un tir fermo in una piazzola di sosta.
La zona dove è avvenuto l’incidente, lungo la A14
Sull’auto viaggiavano tre persone e due di loro hanno avuto le peggio, nonostante l’arrivo dei mezzi di soccorso sul posto.
Morte due donne di circa 60 anni, ferito un uomo
Drammatico anche in questo caso il bilancio. Stando a Il Resto del Carlino, due donne di nazionalità polacca di 57 e 65 anni residenti all’Aquila sono morte nello schianto tra l’auto e il tir.
L’autista del mezzo che stava viaggiando in direzione sud, invece, sarebbe rimasto ferito ed è stato portato d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette di Ancona: le sue condizioni sarebbero gravi.
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e Vigili del Fuoco di San Benedetto del Tronto, che hanno estratto vivo l’uomo dalle lamiere. La circolazione non è stata interrotta, perché l’incidente si è verificato nella piazzola di sosta non lontano dalla Galleria Monte Renzo.
Altro incidente a Chieti: morto un motociclista
Non è l’unico incidente mortale della giornata di oggi. Nelle scorse ore, è stato riportato che un motociclista di 56 anni ha perso la vita in uno schianto fatale che ha coinvolto anche un’automobile a Chieti, nella mattinata del 24 giugno.
Stando a quanto riportato dall’agenzia Ansa, i due mezzi si sono scontrati in via dei Frentani, poco prima delle 10 del mattino. Le cause dell’incidente, avvenuto all’altezza del bivio per San Giovanni Teatino, sono ancora da chiarire e sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri del Nor di Chieti.
La vittima sarebbe deceduta sul colpo. Illeso, invece, il conducente dell’automobile coinvolta nel sinistro.