,,

Ascolti tv e dati Auditel lunedì 13 marzo: Commissario Ricciardi in calo, chi sono i 6 finalisti del Gf Vip

I dati Auditel per i programmi di lunedì 13 marzo 2023: vince il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale, battuto il Gf Vip (chi sono i finalisti)

Pubblicato:

Rai 1 domina ancora. Lunedì 13 marzo la prima rete della tv di Stato si prende tutto, dal preserale alla prima serata, passando per l’access prime time. Rai 1 si impone, in sequenza, con ‘L’Eredità, ‘I Soliti Ignoti‘ e la fiction ‘Il Commissario Ricciardi 2, con Lino Guanciale. L’appuntamento supera i 3,6 milioni di spettatori (19,7%), e nonostante il calo rispetto alla scorsa settimana riesce comunque a battere l’asso di Canale 5, ossia il ‘Gf Vip’, che si piazza al secondo posto (a proposito, i finalisti sono: Barù, Delia, Giucas, Davide, Jessica e Lulù). Serata di secondi gradini del podio anche per ‘Avanti un altro‘ e  ‘Striscia la Notizia‘. Per quel che riguarda Rai 2‘Stasera tutto è possibile‘ finisce al terzo posto della prima serata. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 13 marzo: vince Lino Guanciale

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Il Commissario Ricciardi 2: 3.621.000 spettatori (19,7%);
  • Canale 5, Gf Vip: 2.862.000 spettatori (22,5%);
  • Rai 2, Stasera tutto è possibile: 1.432.000 spettatori (9%);
  • Rai 3, Presadiretta: 1.116.000 spettatori (5,8%);
  • Italia 1, Freedom – Oltre il confine: 834.000 spettatori (5,1%);
  • Rete 4, Quarta Repubblica: 692.000 spettatori (4,6%);
  • Nove, Little big Italy: 524.000 spettatori (2,6%);
  • La7, La figlia del generale: 410.000 spettatori (2,2%);
  • Tv8, 12 anni schiavo: 182.000 spettatori (1%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 4.526.000 spettatori (25,8%);
  • Canale 5, Avanti un altro: 3.691.000 spettatori (21,9%);
  • Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 3.200.000 spettatori (22,6%);
  • Canale 5, Avanti il primo: 2.367.000 spettatori (18,1%);
  • Rai 3, Tg Regione: 2.591.000 spettatori (14%);
  • Rai 3, Caro marziano: 1.111.000 spettatori (5,3%);
  • Rai 3, Blob: 1.020.000 spettatori (5%);
  • Italia 1, CSI: 787.000 spettatori (4,1%);
  • Rai 2, The Rookie: 766.000 spettatori (3,8%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 760.000 spettatori (3,7%);
  • Rai 2, Hawaii Five O: 551.000 spettatori (3,4%);
  • Nove, Cash or Trash: 425.000 spettatori (2,2%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 391.000 spettatori (2,6%);
  • La7, Lingo – Parole in gioco: 350.000 spettatori (2,1%);
  • Tv8, Home Restaurant: 293.000 spettatori (1,6%);
  • La7, Lingo – La prima sfida: 228.000 spettatori (1,7%).

commissario ricciardi cast auditelFonte foto: ANSA
Il cast di ‘Il Commissario Ricciardi 2’

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Cinque minuti: in attesa del dato;
  • Rai 1, I Soliti ignoti – Il ritorno: 4.815.000 spettatori (22,3%);
  • Canale 5, Striscia la notizia: 4.206.000 spettatori (19,5%);
  • Rai 3, Un posto al sole: 1.794.000 spettatori (8,3%);
  • La7, Otto e mezzo: 1.533.000 spettatori (7,1%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.498.000 spettatori (7%);
  • Italia 1, NCIS: 1.479.000 spettatori (6,9%);
  • Rete 4, Stasera Italia – Prima parte: 921.000 spettatori (4,3%);
  • Rete 4, Stasera Italia – Seconda parte: 710.000 spettatori (3,3%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 699.000 spettatori (3,2%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 526.000 spettatori (2,4%);
  • Tv8, 100% Italia: 400.000 spettatori (1,9%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

auditel-13-marzo-2023 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,