,,

Ascolti tv dati Auditel mercoledì 20 marzo: Ennio Morricone batte Michelle Hunziker-Chi l'ha visto-Mare Fuori

Dati Auditel sugli ascolti tv relativi a mercoledì 20 marzo 2024: in prima serata lo scontro Ennio Morricone, Michelle Hunziker, Chi l'ha visto e Mare Fuori

Pubblicato:

La Rai cala il tris. Mercoledì 20 marzo Rai 1 domina il preserale e l’access prime time, ma non la prima serata. La tv di Stato si impone con L’Eredità Affari tuoi, poi batte Chi l’ha visto? su Rai 3Michelle Impossible & Friends su Canale 5 di Michelle Hunziker con Ennio. Ai piedi del podio Mare Fuori 4 su Rai 2, Suicide Squad su Italia 1, Fuori dal coro di Mario Giordano su Rete 4, Inchieste da Fermo su La7. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 20 marzo: vince il doc su Ennio Morricone

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Ennio: 2.133.000 spettatori (14,4%);
  • Rai 3, Chi l’ha visto?: 2.036.000 spettatori (12,9%);
  • Canale 5, Michelle Impossible & Friends: 2.001.000 spettatori (13,8%).

Fuori dal podio:

  • Rai 2, Mare Fuori 4: 1.287.000 spettatori (7,1%);
  • Italia 1, Suicide Squad: 833.000 spettatori (5,2%);
  • Rete 4, Fuori dal Coro: 823.000 spettatori (6%);
  • La7, Inchieste da Fermo: 679.000 spettatori (3,8%);
  • Tv8, Italia’s Got Talent: 599.000 spettatori (3,5%);
  • Nove, La frode: 347.000 spettatori (2%).

mercoledi-20-marzo-2024-dati-auditel-ascolti-tvFonte foto: ANSA
Amadeus, conduttore di Affari tuoi

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Affari tuoi: 5.717.000 spettatori (26,7%);
  • Rai 1, Cinque minuti: 4.785.000 spettatori (23%);
  • Canale 5, Striscia la Notizia: 3.078.000 spettatori (14,4%).

Ai piedi del podio:

  • Rai 3, Un posto al sole: 1.768.000 spettatori (8,2%);
  • La7, Otto e mezzo: 1.727.000 spettatori (8%);
  • Italia 1, NCIS: 1.383.000 spettatori (6,5%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.282.000 spettatori (6,1%);
  • Rete 4, Stasera Italia: 683.000 spettatori (3,2%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 594.000 spettatori (2,8%);
  • Tv8, 100% Italia: 552.000 spettatori (2,6%);
  • Rai 2, Tg2 Post: 540.000 spettatori (2,5%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, L’Eredità: 4.397.000 spettatori (26,5%);
  • Canale 5, Avanti un altro: 3.202.000 spettatori (20,4%);
  • Rai 1, L’Eredità – La sfida dei 7: 3.030.000 spettatori (23,1%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.380.000 spettatori (13,7%);
  • Canale 5, Avanti il primo: 1.971.000 spettatori (16,4%);
  • Rai 3, Generazione Bellezza: 1.063.000 spettatori (5,2%);
  • Rai 3, Blob: 1.048.000 spettatori (5,5%);
  • Italia 1, CSI: 597.000 spettatori (3,2%);
  • Rai 2, SWAT: 573.000 spettatori (3,1%);
  • Rete 4, Terra Amara: 534.000 spettatori (2,8%);
  • Nove, Cash or Trash: 498.000 spettatori (2,9%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 479.000 spettatori (2,8%);
  • Rai 2, NCIS: 419.000 spettatori (2,8%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 347.000 spettatori (2,4%);
  • La7, Bull: 217.000 spettatori (1,4%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

auditel-ascolti-tv-mercoledi-20-marzo-dati Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,