,,

Baldwin: "Incidenti con le armi? Questi sono gli Usa, urge una legge"

"Quanti incidenti con le armi ci sono? Questi sono gli Stati Uniti". Alec Baldwin parla per la prima volta davanti a una telecamera dopo la tragedia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Alec Baldwin, dopo la tragedia avvenuta sul set del film ‘Rust’, parla per la prima volta davanti a una telecamera. Lo scorso 22 ottobre la star hollywoodiana stava maneggiando un’arma mentre girava. Qualcosa però è andato storto perché la pistola era carica e, in una dinamica ancora tutta da chiarire nei particolari, ha esploso dei colpi che sono costati la vita alla direttrice della fotografia Halyna Hutchins.

Baldwin, intercettato da Tmz, ha risposto alle domande dei cronisti ribadendo più volte di non poter parlare dell’incidente. “Ci sono indagini in corso, non posso parlare, lo sceriffo mi ha ordinato di non parlare”, ha sottolineato l’attore.

“Halyna era mia amica, quando sono arrivato in città per la prima volta l’ho portata a cena”, ha ricordato, evidentemente scosso per la scomparsa della donna.

“Quanti incidenti con le armi ci sono? Questi sono gli Stati Uniti. Servirebbe una nuova legge per le armi sul set, magari di plastica, non saprei: io non sono un esperto ma è urgente”. Bisogna “proteggere le persone sul set” e “collaborerei in ogni modo a questo”, ha aggiunto.

Tragedia sul set di ‘Rust’: “Fatti chiari: la pistola data ad Alec Baldwin era carica con proiettili veri”

All’origine del dramma ci sarebbe stato un mancato controllo. David Halls, l’assistente alla regia che ha consegnato la pistola all’attore Alec Baldwin sul set del film ‘Rust’, avrebbe confessato agli investigatori di non aver controllato bene quanti proiettili ci fossero nel tamburo. L’arma da cui è partito il colpo ha poi ucciso la direttrice della fotografia, Halyna Hutchins.

“I fatti sono chiari: la pistola data ad Alec Baldwin” era carica con proiettili veri, “stiamo cercando di capire come munizioni reali siano arrivate sul set”, ha dichiarato lo sceriffo della contea di Santa Fe, Adan Mendoza.

Mary Carmack-Altwies, procuratrice distrettuale di Santa Fe (New Mexico), ha aggiunto che “tutte le opzioni sono sul tavolo, a questo punto delle indagini nessuno viene escluso“, rispondendo a domande su una possibile incriminazione di Alec Baldwin.

TAG:

alec-baldwin-armi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,