,,

Violenta una donna a Centocelle dopo averla sequestrata, poi cerca di corrompere i carabinieri

Il 35enne di nazionalità peruviana è accusato di diversi reati tra i quali violenza, sequestro di persona, resistenza a pubblico ufficiale e istigazione alla corruzione

Pubblicato:

Ha prima sequestrato e violentato una donna in una casa del quartiere romano di Centocelle, per poi tentare di corrompere i carabinieri che l’hanno fermato mentre scappava. Un cittadino peruviano di 35 anni è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale,  sequestro di persona, minaccia aggravata, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e istigazione alla corruzione.

Il sequestro

Quando i carabinieri hanno fatto irruzione nell’abitazione della zona della periferia della Capitale, l’uomo ha tentato la fuga dalla finestra con delle lenzuola annodate. Cercando di opporsi in tutti i modi all’arresto, ha a quel punto provato a corrompere i militari dell’Arma con 20 euro.

Ad avvertire per strada la pattuglia della compagnia di Centocelle è stato l’ex marito della donna. “È stata violentata da un nostro conoscente. Era ubriaco, l’ha minacciata con un coltello, impedendole di uscire di casa” avrebbe detto l’uomo profondamente scosso, secondo quanto riportato da ‘Repubblica’, chiedendo aiuto ai carabinieri.

L’arresto

Di fronte alla segnalazione i carabinieri si sono immediatamente diretti verso l’abitazione trovando il 35enne nella casa insieme alla vittima.

Alla vista delle forze dell’ordine l’uomo ha prima cercato di corrompere i militari e, di fronte al loro rifiuto, ha provato anche ad aggredirli. Il 35enne è stato portato in carcere a Regina Coeli e il coltello con cui avrebbe minacciato la vittima è stato sequestrato.

La donna, 43 anni, è stata soccorsa e portata in ambulanza al pronto soccorso del ‘Policlinico Casilino’, dove è stata visitata e dimessa con una prognosi di 40 giorni.

L’ultimo episodio

Quello di Centocelle rappresenta l’ennesimo episodio di violenza sessuale nei confronti di una donna da inizio anno. Uno degli ultimi arresti per un caso di stupro ha riguardato un 26enne per una vicenda che risale al gennaio 2023.

L’uomo, di origini sudamericane, è stato fermato il 3 luglio per aver picchiato e violentato una 78enne a Dalmine in provincia di Bergamo.

carabinieri-roma Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,