,,

Usa, auto travolge poliziotti davanti al Congresso: due i morti

Un'auto è piombata su due poliziotti nell'area di Capitol Hill, uccidendo un agente. Morto anche il conducente

A Washington la sede del Congresso degli Stati Uniti è finita nel mirino di un presunto attentatore. Secondo quanto riportato dall’Ansa, due poliziotti sono stati travolti da un’automobile. Entrambi feriti, sono stati portati in ospedale, così come il conducente che è stato fermato e arrestato dopo essere stato raggiunto da alcuni colpi di pistola. Il guidatore e uno dei due agenti sono morti.

“Non sembra un atto terroristico” ha detto il capo della polizia, Robert Contee, in conferenza stampa, assicurando che le indagini proseguiranno in tal senso. I vertici delle forze dell’ordine del Campidoglio hanno poi confermato che il sospetto è mortoAnche uno dei due poliziotti è deceduto, come ha riferito in conferenza stampa il capo della polizia del Campidoglio degli Stati Uniti, Yogananda D. Pittman.

Su tutta l’area è scattata immediatamente la massima allerta ed è stato disposta la chiusura di tutta l’area per una “minaccia esterna alla sicurezza”, come riferito dalla stessa polizia. A parlamentari e addetti ai lavori presenti al Campidoglio è stato vietato qualsiasi movimento in entrata e uscita dal complesso e rimane autorizzato soltanto il passaggio tra gli edifici, ma stando lontano da finestre e porte. Il lockdown è stato poi revocato dopo qualche ora una volta ristabilito l’ordine.

Secondo l’emittente televisiva Cnn, il guidatore sarebbe sceso dall’auto brandendo un coltello dopo aver tentato di sfondare le barriere disposte nella Constitution Avenue e avrebbe colpito un agentePer questo la polizia ha risposto sparando e ferendo il presunto attentatore.

Per lungo tempo l’area di Capitol Hill è rimasta sotto più attento controllo da parte delle forze dell’ordine dopo l’assalto al Campidoglio avvenuto lo scorso 6 gennaio.

VirgilioNotizie | 02-04-2021 20:28

washington; capitol hill; campidoglio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,