Incidente in moto a Padova: marito e moglie muoiono nello scontro frontale con un’automobile tedesca
Scontro frontale tra auto e moto nella provincia di Padova. Nell’incidente ha perso la vita una coppia di sessantenni veneti
Tragedia nel sabato sera di Codevigo, in provincia di Padova. Un brutto incidente si è verificato lungo la statale Romea, nella frazione di Santa Margherita. Una moto, su cui viaggiava una coppia di sessantenni, si è scontrata con un’automobile che ospitava due turisti tedeschi e un bambino. Marito e moglie sono morti nello scontro frontale.
- Scontro frontale tra auto e moto a Padova
- La coppia morta nell’incidente
- Lunghe code dopo l’incidente
Scontro frontale tra auto e moto a Padova
Attorno alle ore 20:30 di sabato 18 maggio, una moto Suzuki Custom che viaggiava sulla statale Romea in direzione Padova, avrebbe invaso la corsia di marcia opposta.
La manovra ha portato la motocicletta a uno scontro frontale con una monovolume che arrivava nella direzione contraria, una Ford Tourneo.
L’incidente nei pressi di Codevigo
L’incidente è avvenuto nella frazione di Santa Margherita, nel comune veneto di Codevigo, non molto distante da Chioggia.
Da Chioggia proveniva la coppia di motociclisti e nella stessa cittadina si stava dirigendo la famiglia tedesca che viaggiava sull’auto.
L’impatto è stato violentissimo e il boato così forte da attirare l’attenzione degli avventori della vicina osteria Magna e Beva, che sono accorsi in strada.
Sono stati loro, assieme ad alcuni automobilisti che hanno assistito all’incidente, a provare a praticare un massaggio cardiaco all’uomo e alla donna che viaggiavano in moto, sbalzati al suolo dopo l’impatto.
La coppia morta nell’incidente
I presenti hanno prontamente chiamato i soccorsi, ma una volta giunti sul luogo dell’incidente, gli operatori del Suem non hanno potuto fare altro che confermare il decesso dei due motociclisti.
Sono Mario Mazzuccato, 68 anni, e la moglie Morena Boscolo, 66enne. La coppia aveva trascorso la giornata a Chioggia e stava facendo rientro a Spinea, paese di residenza.
Secondo le prime ricostruzioni, la loro moto, forse in un tentativo di sorpasso, ha invaso la corsia opposta. Ma le dinamiche dell’incidente sono ancora da accertarsi.
Nell’automobile coinvolta nello schianto viaggiava una famiglia proveniente dalla Germania: padre, madre e un bambino, diretti a Chioggia.
I turisti sono fuori pericolo e solo la donna che si trovava a bordo dell’auto è rimasta ferita, riportando leggere contusioni.
Lunghe code dopo l’incidente
In seguito all’incidente, la trafficata arteria stradale è stata interessata da lunghe code e rallentamenti, proseguiti per ore.
I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati posizionati a bordo strada, permettendo alla polizia stradale del distaccamento di Piove di Sacco di far defluire i mezzi con il senso di marcia alternato.
Il traffico e le code hanno interessato anche le strade secondarie.