Un morto nello scontro tra un'auto e uno scooter a Bergamo: aveva 29 anni, al volante della Panda un 86enne
Un ragazzo di 29 anni è morto a bordo del suo scooter scontrandosi con un'auto a Bergamo. Alla guida della Panda c'era un uomo di 86 anni
Un ragazzo di 29 anni è morto in uno scontro tra il suo scooter e un’auto. È successo nella mattina del 24 aprile a Bergamo, dove intorno alle 10 si è consumato l’incidente mortale tra una Fiat Panda guidata da un uomo di 86 anni e uno scooter Yamaha XMax, quello a bordo del quale stava viaggiando la vittima. A seguito del violento scontro, la strada è stata interdetta al traffico.
- L'incidente tra una Panda e uno scooter
- La ricostruzione della possibile dinamica
- Disposto il sequestro dei mezzi
L’incidente tra una Panda e uno scooter
L’incidente stradale si è consumato poco prima delle 10 di mattina di lunedì 24 aprile. Lo scooter e l’auto viaggiavano lungo via Borgo Palazzo, a Bergamo.
Lo scontro ha coinvolto una Fiat Panda che stava uscendo da un parcheggio e uno scooter Yamaha XMax proveniente da Seriate, in provincia di Bergamo.
Via Borgo Palazzo, la strada di Bergamo in cui si è verificato lo scontro
Sulla dinamica dello scontro sta indagando la polizia locale di Bergamo. Stando alle prime informazioni, tuttavia, è stata ipotizzata la causa dell’impatto.
La ricostruzione della possibile dinamica
Stando alle notizie raccolte da alcune testate locali, sembra che l’incidente si sia verificato mentre la Panda stava uscendo da un parcheggio.
L’auto, guidata da un uomo di 86 anni, si trovava all’interno del parcheggio di un negozio di arredi.
Durante la manovra, le auto in transito si sarebbero fermate così da lasciare uscire l’auto dal suo posto.
Sarebbe stato in quel momento che il 29enne a bordo del suo scooter avrebbe superato le auto incolonnate andando a finire contro la Panda.
Disposto il sequestro dei mezzi
Saranno le indagini a confermare questa ricostruzione dei fatti. Sul posto, intanto, sono intervenute due ambulanze e i vigili del fuoco.
I soccorritori hanno da subito notato le gravi condizioni del ragazzo. L’intervento degli operatori del 118, infatti, non è servito a salvare la vita al 29enne.
Intanto, il pubblico ministero di turno ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nello scontro.
Il tratto stradale dove si è consumato l’incidente è stato chiuso al traffico fino all’incrocio con via Daste. La zona è stata riaperta alla circolazione dei veicoli solo intorno alle ore 13.
Solo 48 ore prima, è morto un 38enne a causa dello scontro tra una moto e un suv. L’incidente mortale si è consumato ad Alfedena, in provincia de L’Aquila.