Scontro tra una moto e un suv ad Alfedena, nell'incidente muore un elettrauto di 38 anni
Un 38enne è morto dopo lo schianto con un suv. Secondo le indagini avrebbe perso il controllo della sua moto. Il cordoglio del sindaco
Si è concluso nel peggiore dei modi l’incidente che ha visto coinvolte una moto e un suv ad Alfedena (L’Aquila) nel pomeriggio di ieri, sabato 22 aprile. Un elettrauto di 38 anni è morto sul colpo dopo uno scontro violentissimo contro un’autovettura condotta da un medico. Le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro sono ancora in corso.
- Scontro tra moto e suv, muore un 38enne ad Alfedena
- Il cordoglio del sindaco di Castel di Sangro
- Un precedente in Sardegna
Scontro tra moto e suv, muore un 38enne ad Alfedena
Il tragico incidente ha avuto luogo alle 17:30 di sabato 22 aprile ad Alfedena (L’Aquila), nei pressi del ponte di via Principe di Napoli.
Marco Pallotta, elettrauto, stava viaggiando in direzione di Castel di Sangro a bordo della sua Harley Davidson.
Un elettrauto è morto nel pomeriggio di sabato 22 aprile ad Alfedena (L’Aquila) dopo essersi schiantato contro un suv a bordo della sua moto
Come ricostruisce ‘Il Messaggero’, Pallotta avrebbe imboccato una curva destrorsa per poi perdere il controllo della sua moto.
Quindi la due ruote dell’elettrauto sarebbe scivolata sull’asfalto occupando la corsia opposta dalla quale proveniva la Range Rover di un medico campano, che non ha potuto evitare l’impatto.
Inutili i soccorsi dei sanitari arrivati in pochi minuti: Marco Pallotta è morto sul colpo. I carabinieri stanno indagando per ricostruire le dinamiche.
Marco Pallotta avrebbe compiuto 38 anni il 21 maggio, lascia una figlia e una moglie incinta.
Il cordoglio del sindaco di Castel di Sangro
Come riportano ‘Il centro’ e ‘Abruzzo web’, il sindaco di Castel di Sangro – paese d’origine di Marco Pallotta – ha espresso il suo dolore in una nota pubblicata su Facebook.
Le parole del primo cittadino, Angelo Caruso: “A nome dell’Amministrazione comunale e mio personale, intendo esprimere il più sincero cordoglio per la scomparsa del caro Marco Pallotta. Un ragazzo che ha vissuto sempre con passione e grinta ogni momento della sua esistenza. Marco, la Tua comunità saprà essere vicina e solidale con i Tuoi cari”.
Un precedente in Sardegna
Solamente poche ore prima un’altra tragedia si è consumata ad Elmas, in provincia di Cagliari.
Due auto si sono scontrate lungo la statale 130 in una rotonda, e nell’impatto è morta una donna di 83 anni.
Secondo le prime indagini, l’incidente sarebbe stato provocato da una mancata precedenza. La vittima viaggiava a bordo di una Peugeot 206 insieme al marito. Sull’altra vettura, una Bmw, viaggiava una donna. I superstiti hanno riportato soltanto lesioni gravi.