Incidente mortale sull'A29 Palermo-Mazara: due ragazzi in moto perdono la vita scontrandosi con un'auto
Due giovani ragazzi a bordo di una moto hanno perso la vita scontrandosi contro un'auto lungo l'A29 che collega Palermo a Mazara del Vallo
Tragedia sull’autostrada A29 che collega Mazara del Vallo a Palermo. Sono due i giovani che hanno perso la vita a causa di un incidente che nella tarda mattinata del 23 aprile si è consumato sull’autostrada siciliana. Le due vittime erano a bordo di una moto, ma dopo l’impatto con un’auto sono morte. Per loro non c’è stato nulla da fare. All’arrivo dei soccorsi, infatti, i due ragazzi riversi sull’asfalto erano già privi di vita.
- L'incidente mortale sull'A29
- Inutili i soccorsi, diversi disagi per il traffico
- Le ennesime giovani vittime sulle strade italiane
L’incidente mortale sull’A29
Nella tarda mattinata di domenica 23 aprile due giovani hanno perso la vita mentre percorrevano l’A29 in direzione Palermo.
Il tragico incidente si è verificato all’altezza del punto vendita di Leroy Merlin. In particolare, l’impatto si è consumato al chilometro 2 dell’autostrada.
L’A29 Palermo – Mazara del Vallo dove si è verificato l’incidente mortale
Stando alle prime ricostruzioni, i due ragazzi viaggiavano a bordo di una moto quando si sono scontrati con un’auto.
Sembra che i due giovani fossero usciti in compagnia di un gruppo di motociclisti. Al momento, non sono ancora note le generalità dei ragazzi.
Inutili i soccorsi, diversi disagi per il traffico
I soccorritori del 118, arrivati sul posto subito dopo l’incidente, non hanno potuto che constatare la morte dei due ragazzi.
Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia stradale per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dello scontro mortale. Saranno loro, infatti, a seguire le indagini.
Intanto, hanno raggiunto il tratto interessato anche le squadre dell’Anas per la gestione del traffico lungo l’A29.
Subito dopo l’impatto, infatti, si sono registrate lunghe code con automobili in fila già da Capaci e Carini. Il traffico, inoltre, risulta bloccato al bivio per Torretta.
Le ennesime giovani vittime sulle strade italiane
I due ragazzi si aggiungono all’elenco delle vittime riconducibili a incidenti stradali. Meno di 24 ore prima dell’incidente tra Palermo e Mazara un 25enne è morto a Pievi Ligure a bordo di uno scooter.
Il conto delle morti sulle strade italiane continua a salire. L’Istat, infatti, ha certificato che gli incidenti stradali restano la prima causa di morte tra i più giovani.
In particolare, circa il 35% delle vittime ha un’età compresa tra i 15 e i 29 anni. Il numero maggiore di decessi si verifica nei ragazzi fino a 24 anni.
In molti casi, tra le cause dell’incidente si annovera l’alta velocità e la mancata precedenza.