,,

Ucraina, Anastasia Kuzmina si cancella da Instagram: "Mi mette ansia". La scelta dopo l'attacco russo

La ballerina ucraina, che ha lasciato il proprio paese da piccola, è preoccupata per i propri parenti e non vuole leggere notizie incontrollate sui social

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Sono ore di angoscia e ansia per quanto sta succedendo in Ucraina, con la Russia che nelle prime ore del mattino di giovedì 24 febbraio 2022 ha dato il via ai bombardamenti su diverse città ucraine. Mentre in tanti stanno provando a lasciare il Paese, chi segue gli avvenimenti da lontano non può non mostrare forte preoccupazioni per le sorti dell’Ucraina.

Tra queste c’è anche la ballerina ucraina di “Ballando con le Stelle” Anastasia Kuzmina, che dopo l’attacco russo al suo Paese ha deciso di far perdere le proprie tracce sui social.

Anastasia Kuzmina si cancella da Instagram

Diventata famosa in Italia grazie al programma televisivo “Ballando con le Stelle”, Anastasia Kuzmina si è detta particolarmente preoccupata per quanto sta succedendo in Ucraina. Lontana dal proprio paese da anni, lasciata quando era piccola insieme ai genitori, la ballerina ha mantenuto uno stretto legame con la terra natale dove ancora risiedono parenti e amici.

Per questo motivo, una volta esplosa la guerra sul territorio ucraino con le prime bombe sganciate dal governo di Mosca, Kuzmina ha deciso di cancellarsi dai social per evitare di vedere le immagini di Kiev e dintorni.

“Cancello Instagram perché non fa altro che mettere ansia” ha scritto l’artista sul social prima di cancellare il proprio profilo.

Ucraina, Anastasia Kuzmina si cancella da Instagram: Fonte foto: ANSA

Anastasia Kuzmina e il legame con l’Ucraina

Nata e cresciuta a Kiev, Anastasia Kuzmina è profondamente legata al proprio paese, nonostante l’addio dato quando era piccola. Partita alla volta dell’Italia insieme ai genitori, la 28enne ha raccontato nelle scorse settimane come a Kiev siano rimasti parenti stretti e amici.

Tra i parenti ci sono i nonni e gli zii, per i quali Kuzmina si era detta preoccupata ancor prima delle minacce russe a Kiev. “Sto facendo di tutto per portarli qui in Italia, ma non è semplice” aveva detto sui social a gennaio.

I genitori, secondo quanto appreso, si trovano a Roma, mentre il fratello Nikita è in Gran Bretagna.

Anastasia Kuzmina, chi è

Nata nel 1993 a Kiev, la ballerina Anastasia Kuzmina si è trasferita da ragazzina a Bologna insieme alla famiglia che l’ha appoggiata nella sua passione per la danza. Sin da subito, arrivata in Italia, si è fatta notare nei campionati italiani e nella coppa e supercoppa di danze latine.

Nel 2011, dopo tanto successo, ha però deciso di interrompere la sua carriera nel mondo della danza per dedicarsi agli studi. Si è iscritta a Giurisprudenza, ma poi ha ricevuto la chiamata di Milly Carlucci per “Ballando con le Stelle”.

kuzmina Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,