,,

Sbanda con il tir in autostrada: fermato camionista ubriaco

L'autotrasportatore, un 47enne straniero, aveva un tasso alcolemico 6 volte superiore a quanto consentito

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nelle prime ore del mattino del 4 giugno un camionista ubriaco ha messo in pericolo l’incolumità degli utenti dell’Autostrada del Sole, all’altezza del casello di Lodi, in direzione Piacenza. L’autotrasportatore è stato bloccato e denunciato dagli agenti della Polizia Stradale della sottosezione di Guardamiglio. Ne dà notizia l’Ansa.

Alle 6.35 il Centro Operativo Autrostradale ha ricevuto diverse segnalazioni relative ad un autoarticolato che sbandava ed effettuava manovre pericolose, speronando anche il guardrail. Nonostante l’intervento degli operatori di un mezzo di manutenzione della A1, che avrebbe provato a rallentare la sua corsa, il camionista non si è fermato fino all’intervento delle forze dell’ordine.

Il conducente del tir, un romeno di 47 anni prossimo al coma etilico, come riporta l’Ansa, avrebbe avuto in corpo una quantità di alcol 6 volte superiore a quanto consentito per gli automobilisti.

L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, con l’aggravante di aver provocato, colpendo il guardrail, un incidente stradale. Dopo il ritiro della patente e una sanzione di 586 euro, è attesa l’interdizione alla guida sul territorio italiano.

Sempre sulla A1, nell’Aretino, un grave incidente ha causato quattro vittime e diversi feriti, coinvolgendo un mezzo pesante e due auto.

camion-ubriaco Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,