,,

Troupe di Striscia la Notizia aggredita in metro con spray al peperoncino durante servizio su borseggiatrici

Un gruppo di ladre all'opera nella stazione Spagna della metro di Roma ha attaccato una troupe di Striscia la Notizia a colpi di spray al peperoncino

Pubblicato:

L’ultimo atto nella guerra dichiarata da Striscia la Notizia alle borseggiatrici che operano in metropolitana ha avuto un esito inaspettato: la troupe è stata aggredita con lo spray al peperoncino mentre stava girando un servizio all’interno della stazione Spagna della metro A di Roma.

Spray al peperoncino nella metro di Roma

Il fatto è avvenuto attorno alle 19:30 di lunedì 19 febbraio. Poco prima, gli operatori avevano ripreso alcune giovani di etnia rom mentre cercavano di mettere a segno un borseggio contro ignari passeggeri.

Colte sul fatto, le ragazzine hanno tirato fuori lo spray al peperoncino e hanno indirizzato lo spruzzo in faccia agli operatori. Poi si sono date alla fuga. La troupe ha chiamato i soccorsi e chiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Ezio GreggioFonte foto: ANSA

Ezio Greggio negli studi di Striscia.

Striscia la Notizia contro le ladre della metro

Sono ormai anni che Striscia registra la presenza di gruppi di ladre, per lo più di etnia rom, nelle metropolitane di Roma e di Milano.

I servizi si svolgono secondo modalità ormai collaudate: individuazione delle borseggiatrici, registrazione video dei tentativi di furto, uscita allo scoperto della troupe, inseguimento e infine eventuale tentativo di intervista che non sempre finisce bene.

Ladre presenza fissa nella metro a Roma e Milano

Le ladre sono quasi sempre giovani vestite alla moda. Seguono le vittime e le derubano, approfittando dei momenti di distrazione.

A Milano la presenza delle borseggiatrici nella metro è diventata talmente pervicace da spingere alcuni cittadini a organizzare delle ronde.

Ma anche le ladre si sono attrezzate, facendosi talvolta scortare da giovani pronti a menare le mani: tempo a Milano è stato picchiato uno dei cittadini più attivi nel denunciare le malefatte delle ladre della metropolitana.

Matthia Pezzoni aveva adocchiato alcune borseggiatrici nella fermata Duomo della linea rossa della metro di Milano. Il ragazzo ha tirato fuori il cellulare per riprenderle ed è stato brutalmente aggredito da un giovane che gli lo ha colpito al volto, facendolo sanguinare copiosamente.

La riforma della giustizia targata Marta Cartabia ha aggravato la situazione: ora contro le borseggiatrici le forze dell’ordine non possono più procedere d’ufficio ma hanno bisogno della querela di parte.

Ladre metro spray peperoncino Striscia la Notizia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,