Spray al peperoncino in metro a Roma, caos e paura tra i passeggeri: l'ipotesi sullo scippo del borseggiatore
Una persona ha spruzzato spray al peperoncino alla stazione metro Barberini a Roma: indagini in corso
Nel tardo pomeriggio di mercoledì 24 luglio, è scattato il panico alla fermata Barberini della metro a Roma dopo che un uomo ha spruzzato spray al peperoncino.
- Spray al peperoncino in metro, le testimonianze
- Le indagini della polizia
- Metro Roma, le maxi risse a Barberini e a Tiburtina
Spray al peperoncino in metro, le testimonianze
Secondo quanto trapelato fino ad ora sulla vicenda, si crede che l’autore del gesto sia una persona di origini sudamericane. Tale ipotesi è frutto delle testimonianze fornite da alcuni passeggeri.
L’uomo, dopo aver spruzzato lo spray, si è dato alla fuga. Sempre secondo la versione di alcuni cittadini, la persona protagonista dei fatti sarebbe un borseggiatore che avrebbe usato la sostanza per darsela a gambe dopo aver effettuato uno scippo.
Nonostante il caos e la paura generatasi, il servizio metro non è stato sospeso.
Le indagini della polizia
Sul caso sta indagando la polizia i cui agenti sono giunti alla fermata Barberini dopo le segnalazioni per ricostruire nel dettaglio cosa è accaduto.
Le immagini delle telecamere sono al vaglio per capire la precisa dinamica dei fatti.
Metro Roma, le maxi risse a Barberini e a Tiburtina
Di recente la stazione metro Barberini, che si trova in pieno centro a Roma, è stata teatro di un altro episodio inquietante.
Lo scorso 13 luglio, alla fermata, si è sviluppata una maxi rissa tra passeggeri e borseggiatori. La polizia è intervenuta arrestando cinque persone e denunciando 3 minori.
La vicenda ha anche paralizzato il traffico per circa mezz’ora, costringendo Atac a chiudere la stazione per motivi di sicurezza.
Pochi giorni dopo, stavolta alla stazione Tiburtina della metro B, è andata in scena un’altra rissa violenta con protagonisti tre uomini di origine magrebina.
Al culmine della tensione, uno di loro ha fatto apparire una sega. La vista dell’arma ha innescato il panico fra centinaia di passeggeri che sono scappati e hanno poi avvertito le forze dell’ordine.