Trieste, 14enne accoltellata all’addome dopo una lite: fermata dai carabinieri una 15enne
Nuovo caso di una giovanissima ferita da una coetanea dopo il caso di Castelbelforte. Questa volta è successo vicino Trieste: individuata la responsabile
Pubblicato il:
Una 14enne di Trieste è stata accoltellata nella tarda serata di sabato 25 febbraio. La giovane si trova ricoverata nel reparto pediatrico dell’ospedale “Burlo Garofolo” del capoluogo. Le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita. I carabinieri hanno individuato la presunta responsabile dell’aggressione: si tratta di una 15enne.
- 14enne aggredita a coltellate a Muggia
- La vittima ricoverata in ospedale
- Indagine in corso sul movente
- 13enne ferita a Mantova da due coetanee
14enne aggredita a coltellate a Muggia
Secondo le prime ricostruzioni le due ragazze avrebbero cominciato a litigare in strada. Poco dopo in via Frausin a Muggia, comune in provincia di Trieste, il litigio è terminato con un’aggressione.
La ragazza di 15 anni ha colpito la 14enne con un’arma da taglio, presumibilmente un coltello, provocandole due ferite al tronco.
La vittima ricoverata in ospedale
Ferita e sanguinante, la 14enne è entrata in una pizzeria per chiedere aiuto.
Nel frattempo la responsabile dell’aggressione si era data alla fuga, ma è stata individuata poco dopo dai carabinieri. Il gestore della pizzeria ha prestato i primi soccorsi alla giovane e ha immediatamente chiamato il 118.
La ragazza è stata poi trasferita all’ospedale Burlo di Trieste, dove è tuttora ricoverata.
Fonte foto: Tuttocittà
Indagine in corso sul movente
Sulla vicenda indaga la Procura dei Minori, che sta cercando di ricostruire il movente dell’aggressione. Dai primi riscontri non ci sarebbero altri testimoni dell’aggressione.
I militari, secondo quanto riportato dall’Ansa, avrebbero trovato l’arma usata per l’aggressione. Spetterà ora ai magistrati ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto a Muggia la sera di sabato 25 febbraio.
13enne ferita a Mantova da due coetanee
Più o meno nelle stesse ore, a diversi chilometri di distanza, è stata consumata un’aggressione simile. La vittima è una 13enne di Castelbelforte (in provincia di Mantova), ferita con le forbici da due compagne di scuola.
A differenza di quanto accaduto a Muggia, la vittima in questo caso ha riportato conseguenze più serie, pur non essendo in pericolo di vita. La 13enne è stata attirata in un parco pubblico con una scusa e poi è stata ferita con delle forbici da sarta. Anche in questo caso non si conoscono i motivi dell’aggressione.
