,,

Tragico incidente a Pistoia, ambulanza finisce fuori strada: morto il paziente trasportato

L'ambulanza va a sbattere contro un muretto, morto il paziente di 85 anni che si trovava nel vano del mezzo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un uomo di 85 anni è morto all’ospedale di Pistoia dove era stato ricoverato giovedì in seguito a un incidente stradale nel quale era rimasta coinvolta l’ambulanza che lo stava trasportando in una Rsa. Ne dà notizia l’Ansa.

Il tragico incidente è avvenuto domenica pomeriggio quando un’ambulanza della Misericordia stava effettuando il trasferimento del paziente da Prato ad una residenza per anziani sui monti del pistoiese.

Il mezzo è uscito di strada ed è andato a sbattere contro un muretto. Nell’impatto è rimasto ferito – un trauma al capo – il paziente di 85 anni che si trovava nel vano dell’ambulanza, deceduto nelle ore successive dopo il ricovero in ospedale a Pistoia.

Ferito anche il volontario della Misericordia di Prato alla guida dell’ambulanza, che ha riferito di aver perso il controllo del mezzo a causa di un malore. Ha riportato la frattura di un femore.

È stato lui, quando si è accorto di quanto era successo, a prestare i primi soccorsi all’anziano e ad allertare il 118. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale di Pistoia, dove alcune ore dopo l’85enne è deceduto a causa delle ferite riportate nell’incidente.

Incidente a Pistoia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,