,,

Tenta di violentare e strangolare una donna: arrestato 17enne

Un ragazzo nel Torinese è stato arrestato dopo aver aggredito e tentato di strangolare una donna di 50 anni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ha provato a violentare una donna di 50 anni e non riuscendo ad abusare di lei avrebbe provato a strangolarla. Ad Orbassano, nel Torinese, un ragazzo di 17 anni è stato arrestato dai carabinieri avvertiti dalla vittima che è riuscita a liberarsi in tempo dalla morsa dell’aggressore. Lo riporta l’Ansa.

Secondo le prime ricostruzioni dei militari dell’Arma, la donna avrebbe subito il tentativo di violenza sotto casa, nei pressi dei garage del condominio.

Il 17enne ha provato ad abusare sessualmente della 50enne, che probabilmente conosceva. Ma quando la vittima ha provato a gridare aiuto e a liberarsi dalla presa, il ragazzo ha tentato di soffocarla stringendo attorno al suo collo la corda di un portachiavi che aveva con sé.

La donna si è difesa con tutte le sue forze, fino a quando non si è divincolata dalla morsa del violentatore, riuscendo a chiamare i soccorsi senza perdere tempo.

Due gazzelle dei militari dell’Arma sono intervenute sul luogo in pochi minuti e, circondando lo stabile e hanno stanato il 17enne, che nel frattempo stava cercando un modo per fuggire.

L’aggressore è ora accusato di tentata violenza sessuale e tentato omicidio, dopo un passaggio in caserma è stato condotto al centro di prima accoglienza “Ferrante Aporti” di Torino.

La donna, in stato di forte choc, ha riportato qualche escoriazione sul collo, dovute al tentativo di strangolamento. Soccorsa dai sanitari del 118, è trasportata in ambulanza all’ospedale di Orbassano per accertamenti.

carabinieri-orbassano Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,