Spari sulla folla in Florida, almeno 10 feriti di cui 2 in gravi condizioni: la pista del regolamento di conti
Spari in Florida, a Lakeland, est di Tampa: almeno 10 feriti, di cui 2 in gravissime condizioni. Trovata droga sulla scena
Ancora panico negli Stati Uniti. Almeno 10 persone sono rimaste ferite a Lakeland, a est di Tampa, in Florida. Secondo il dipartimento della polizia locale, infatti, uomini armati hanno sparato dall’abitacolo di un’auto, probabilmente per un regolamento di conti. Dei 10 feriti, 2 sarebbero in gravi condizioni.
La dinamica dell’attacco
Sam Taylor, il capo della polizia di Lakeland, ha dichiarato che alcune persone hanno sparato dall’interno di un’auto e che l’attacco sia stato “mirato”.
Probabilmente si è trattato di “un regolamento di conti“, come spiegato dagli agenti, citati dall’Ansa.
L’attacco è avvenuto alle 15:45 ora locale (le 21:45 in Italia) di lunedì 30 gennaio.
Come stanno i feriti
Dei 10 feriti, 2 versano in gravi condizioni dopo essere state ferite all’addome e al viso.
Tutte le persone colpite avrebbero un’età compresa tra i 20 e i 35 anni.
Indagini in corso
La polizia di Lakeland non ha identificato alcun sospetto, ma ritiene che 4 presunti tiratori abbiano sparato da entrambi i lati della strada dal loro veicolo, che Taylor ha descritto come una Nissan a quattro porte.
Sul posto, gli agenti avrebbero trovato anche della marijuana: questo elemento potrebbe significare che al momento dell’attacco ci fossero “vendite di stupefacenti in corso“, anche se “non è noto se fossero correlate” effettivamente agli spari.
Lo stesso Taylor ha esortato gli eventuali testimoni a farsi avanti per dare una mano nelle indagini.