,,

Spari alla Delaware State University, negli Stati Uniti: morta una ragazza di 18 anni, indagini in corso

Una ragazza 18enne è morta dopo essere stata colpita da un proiettile nel campus della Delaware State University: aperta indagine per omicidio

Pubblicato:

Una ragazza di 18 anni è morta oggi, domenica 21 aprile, dopo essere stata colpita da un proiettile nel campus della Delaware State University, negli Stati Uniti.

Spari al campus, muore ragazza 18enne

La polizia sta indagando sulla morte di una 18enne avvenuta nel campus della Delaware State University.

Secondo quanto riportato dalla polizia di Dover, gli agenti sono stati informati di una sparatoria nei pressi della Warren Franklin Residential Hall del campus intorno all’1:40 del mattino.

Sulla scena del crimine, gli agenti hanno trovato una 18enne di Wilmington che era stata colpita nella parte superiore del corpo.

Le dichiarazioni della polizia

La giovane, che secondo la polizia non era iscritta all’università, è stata trasportata al Bayhealth Hospital, Kent Campus, dove è morta a causa delle ferite riportate.

“Il Dipartimento di Polizia continuerà a intraprendere tutte le azioni necessarie per garantire la salute e il benessere della nostra comunità del campus”, ha affermato la Delaware State University in una dichiarazione pubblicata sul sito web della polizia di Dover.

spari-campus-delaware-1Fonte foto: ISTOCK

Spari alla Delaware State University, morta 18enne

S’indaga per omicidio

In una dichiarazione pubblicata su Instagram, l’associazione che rappresenta gli studenti del campus ha definito la morte della ragazza “tragica” e ha esortato il resto della comunità del campus a rimanere al sicuro.

“Siamo uniti nel sostenerci a vicenda in questo momento difficile. Uniamoci per offrire conforto, forza e solidarietà a coloro che sono stati colpiti da questa tragedia”, si legge nel post.

La polizia ha dichiarato che non sono stati segnalati altri feriti in relazione alla sparatoria e al momento non è stata diffusa una descrizione degli eventuali sospettati.

La polizia di Dover e quella della Delaware State University stanno indagando sul caso, che è stato classificato come omicidio, secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine. 

Ennesima sparatoria in un campus

Si tratta dell’ennesima morte causata da un’arma da fuoco in un campus americano. L’ultima sparatoria si era verificata il 7 dicembre 2023 nella University of Nevada a Las Vegas, dove un uomo ha aperto il fuoco, uccidendo tre persone.

Nel 2023, gli Usa hanno registrato il maggior numero di sparatorie di massa in un anno dal 2006.

TAG:

spari-campus-delaware Fonte foto: ISTOCK
,,,,,,,,