,,

Sì della Regina a Harry e Meghan scatena i social

Il gossip dal Regno Uniti tiene banco anche sul web in Italia, ha fatto bene o male la Regina?

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

“La mia famiglia ed io sosteniamo interamente il desiderio di Harry e Meghan di creare una nuova vita per la loro giovane famiglia”. La Regina Elisabetta II di Inghilterra ha dato il suo benestare al desiderio di libertà di Harry e Meghan che dopo “un periodo di transizione” potranno staccarsi dalla famiglia reale per condurre la propria vita.

La notizia del Meg-exit, come qualcuno l’ha ribattezzato, ha fatto il giro del mondo in pochi istanti. Sui social i commenti su cosa ne sarà dei Duchi di Sussex dopo la loro scelta di vivere lontano dai riflettori della casa reale britannica, sono i più disparati. In Gran Bretagna i sudditi di Sua Maestà sono molto critici ma al tempo stesso divisi con chi rivede in Harry la stessa voglia di libertà di sua madre Lady Diana.

E l’Italia in queste ore come sta accogliendo la notizia? Vista soprattutto come spunto per il gossip più che una questione vitale ovviamente slegata dal sentimentalismo e dalla tradizione monarchica inglese. Ecco perché l’ironia nei commenti, è proprio il caso di dirlo, regna sovrana: “La Regina Elisabetta conosce Meghan da pochi mesi e l’hanno sentita dire “tutto sommato Diana non era poi così male in fondo'”.

Il tono quindi è molto scherzoso, si sprecano i meme che raffigurano la Regina Elisabetta come Elena Fabrizi, la mitica sora Lella che abbiamo apprezzato nei primi film di Carlo Verdone. Ma c’è anche chi si spinge più avanti in qualche analisi semiseria: “Adoro sempre di più la Regina : gli ha detto sì ma gli ha dato un periodo di transizione. Durante il quale Il principe potrebbe rinsavire , ovviamente . E non essere più succube della moglie”.

La libertà non la paga neanche una regina…. non ha prezzo” scrive però qualcuno su Twitter mentre la saggezza romana anche in questi casi non ha eguali: “Fate ‘mpo che ve pare, basta che ve levate da quattro passi”.

Per gli italiani “Meghan è la classica donna profittatrice, un po’ come Brooke di Beautiful“. Chi cade sempre in piedi pare essere, anche nell’immaginario comune, è sua Maestà Elisabetta: “La regina è la regina e ne doveva uscire con eleganza. Mica si potevano tirare i piatti come i comuni mortali. Esiste una cosa chiamata “teoria della faccia”. Specie ad alti livelli. Lo so che tutti aspettavamo la rissa, ma l’eleganza è un obbligo”.

British royals to meet at Sandringham Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,