,,

Harry e Meghan: "Vogliamo lavorare". Social in delirio

I due hanno deciso di rinunciare al loro status per avere maggiore autonomia finanziaria

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dopo mesi di riflessione il principe Harry e Meghan Markle hanno deciso di rinunciare al ruolo di membri senior della famiglia reale per avere maggiore autonomia finanziaria nelle loro attività pubbliche e di beneficenza. La decisione è stata confermata dai due con un post pubblicato su Instagram attraverso l’account ‘sussexroyal’: «Dopo molti mesi di riflessione e discussioni interne quest’anno abbiamo scelto di effettuare una transizione iniziando a ritagliarci un nuovo ruolo progressivo all’interno di questa istituzione. Intendiamo fare un passo indietro come membri ‘senior’ della famiglia reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà la Regina. È con il suo incoraggiamento, in particolare negli ultimi anni, che ci sentiamo pronti a fare questo passo». Infine aggiungono: «Abbiamo in programma di bilanciare il nostro tempo tra il Regno Unito e il Nord America, continuando a onorare il nostro dovere nei confronti della Regina, del Commonwealth e dei nostri mecenati».

La scelta del Duca e della Duchessa di Sussex ha fatto il giro del mondo mandando in delirio i social network. L’hashtag #HarryandMeghan è finito rapidamente tra le tendenze di Twitter con diversi utenti che hanno deciso di esprimere la loro opinione su questo argomento. Come al solito i pensieri sono contrastanti.

C’è chi difende la decisione dei due con frasi come: «Perché ce l’avete con Harry? Lui ama Meghan e odia lo stile di corte come lei. La seguirebbe ovunque, così come ha fatto lei fino ad ora», «Ma HarryandMeghan potranno fare come vogliono? Chi siete voi per giudicarli? Non vi piace Meghan? Andate a seguire Kate», «Il principe Harry per amore di Meghan ha rinunciato al titolo reale. Da oggi non mi accontenterò più e voglio un uomo che faccia questo genere di cose anche per me».

E chi li attacca: «#HarryandMeghan saranno liberi dagli oneri reali ma continueranno a mantenere il titolo, i soldi, i possedimenti e per di più potranno fare la vita Hollywoodiana che Meghan non è riuscita a guadagnarsi da sola, ma che sognava da una vita… », «Secondo me Meghan è una persona antipatica. Pensava che la vita da principessa fosse fatta solo di lusso? Ci sono regole da rispettare. E allontanare il marito dalla famiglia non é certo una cosa di cui andare fieri », «Meghan non mi è mai piaciuta, anzi penso che abbia approfittato di tutto fino a quando le è servito».

5d544e0b8c3f4bb81067d5637acaeb27.jpg Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,