,,

Harry e Meghan, la decisione della Regina sulla loro nuova vita

Dalla famiglia reale via libera alla nuova scelta di vita dei duchi di Sussex

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

I Windsor hanno preso la loro decisione in seguito all‘annuncio di Harry e Meghan di voler rinunciare allo status di reali. C’è infatti il via libera, come riporta Ansa, a “un periodo di transizione” verso “la nuova vita” che Harry e Meghan vogliono creare per la loro famiglia.

A dichiararlo è una nota diffusa dalla corte a nome della regina dopo la riunione dei vertici della Royal Family britannica. In seguito alla riunione si conferma che i duchi di Sussex intendono in prospettiva sganciarsi dai “finanziamenti pubblici” dell’appannaggio reale e che per questa fase della loro vita si divideranno fra il Regno Unito e il Canada.

La decisione della Regina Elisabetta

Il clima della riunione, come si legge nella nota, viene definito “molto costruttivo”. La Regina Elisabetta II ha infatti dichiarato: “La mia famiglia ed io sosteniamo interamente il desiderio di Harry e Meghan di creare una nuova vita per la loro giovane famiglia”.

“Noi”, ha proseguito, sottolineando come l’annunciato distacco dei duchi di Sussex sia da considerare solo parziale, “avremmo preferito che essi rimanessero membri a tempo pieno della Royal Family, ma ne rispettiamo e comprendiamo il desiderio di vivere in modo più indipendente la loro vita, pur rimanendo parte apprezzata della mia famiglia”.

“Harry e Meghan”, si legge ancora nel testo, “hanno chiarito di non voler dipendere dai fondi pubblici nelle loro nuove vite. E’ stato quindi concordato che vi sarà un periodo di transizione nel quale i Sussex trascorreranno il loro tempo fra Canada e Regno Unito. Queste sono questioni complesse da risolvere per la mia famiglia e ci sarà altro lavoro da fare, ma io ho chiesto che una decisione finale sia raggiunta nei prossimi giorni”.

harry-meghan-decisione-elisabetta Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,