,,

Scontri a Praga tra tifosi della Fiorentina e del West Ham: 3 feriti, la polizia ferma 16 supporter viola

Scene di guerriglia urbana a Praga, scontri tra tifosi di Fiorentina e West Ham prima della finale di Conference League

Pubblicato:

Alta tensione a Praga, a poche ore dalla finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham. Scene di vera e propria guerriglia urbana si sono viste nel centro della capitale ceca, a scontrarsi gruppi di tifosi italiani e inglesi. Tre i feriti, la polizia ha fermato 16 supporter viola.

Scontri a Praga tra tifosi di Fiorentina e West Ham

Le tifoserie delle due squadre che si contenderanno la vittoria della Conference League sono venute a contatto nei pressi della centralissima piazza San Venceslao. Secondo quanto appreso da Ansa da fonti della polizia locale, un gruppo di ultras della Fiorentina avrebbero preso d’assalto un pub dove si erano radunati dei tifosi del West Ham.

Durante gli scontri tra i due gruppi sono rimaste ferite tre persone. Sul posto è intervenuta la polizia in tenuta antisommossa che ha contenuto e separato i tifosi fiorentini da quelli londinesi.

Fermati tifosi della Fiorentina

La polizia ha fermato diverse persone coinvolte nei tafferugli. Secondo quanto ha riferito un portavoce della polizia di Praga, sono 16 i tifosi della Fiorentina che sono stati arrestati dopo gli scontri avvenuti nel centro della capitale ceca.

Gli altri componenti del gruppo di ultras viola sono stati accompagnati alla fan zone, sono in corso le identificazioni.

Dove vedere la finale di Conference League

La finale dell’edizione 2022/23 della Conference League tra Fiorentina e West Ham è in programma stasera 7 giugno alla Eden Arena di Praga. Il fischio d’inizio del match sarà alle ore 21:00.

La partita sarà visibile in diretta tv in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e in streaming su TV8.it. Sarà possibile seguire la sfida anche sui canali Sky e Dazn.

praga-scontri-tifosi Fonte foto: IPA
,,,,,,,,