,,

Schianto frontale tra auto e ambulanza a Castel San Giorgio: morto un 28enne, ci sono altri feriti

Tragico schianto frontale tra un'auto ed un'ambulanza a Castel San Giorgio, a Salerno: a farne le spese è un 28enne, morto nell'incidente

Pubblicato il:

Dalla provincia di Salerno arriva notizia di un altro tragico incidente stradale: un’auto si è schiantata frontalmente contro un’ambulanza e a farne le spese è stato un giovane di 28 anni. Si tratta del secondo incidente in pochi giorni nel territorio.

Frontale auto e ambulanza: la vittima è un 28enne

Stando a quanto riferito da fonti locali come La Città di Salerno, il drammatico schianto si è verificato all’uscita dell’autostrada A30 a Castel San Giorgio. Poco dopo le 6 del mattino una Fiat Panda e un’ambulanza si sono scontrate frontalmente.

Le dinamiche sono ancora tutte da verificare, ma viene riportato che l’incidente ha causato una vittima: si tratta di un 28enne di Nocera Superiore, mentre al tre due persone sono rimaste ferite. Il mezzo di soccorso coinvolto fa parte della Solidarietà di Fisciano.

castel san giorgioFonte foto: Tuttocittà.it
Castel San Giorgio è un comune di circa 13.000 abitanti, non distante da Nocera

Sul posto sono intervenute pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 6° Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia. Non vengono segnalati problemi alla circolazione: il tratto sarebbe già riaperto e non vengono consigliati percorsi alternativi.

Altra tragedia a Salerno: morta una 35enne

La notizia dello schianto tra l’auto e l’ambulanza a Castel San Giorgio, fa seguito ad un altro terribile incidente avvenuto alla stessa ora di ieri, venerdì 24 marzo 2023, nello stesso territorio.

A Olevano sul Tusciano, attorno alle 6.15, una Volkswagen Golf, una Toyota Yaris e una Kia Sportage e si sono scontrate tra di loro. Ad avere la peggio è stata una donna di 35enne, alla guida della Toyota, morta nell’impatto.

La vittima, Mariarosaria Conte, avrebbe cercato di sorpassare per poi essere urtata dalla Kia: è stata sbalzata fuori dall’abitacolo e ha perso la vita sul colpo. Elisoccorso per il conducente della Kia, ma se la sarebbe cavata con una prognosi di 5 giorni.

Tragico frontale sulla Lecco-Ballabio

Nella mattinata di sabato 25 è arrivata notizia anche di un altro frontale sulle strade italiane: un giovane di 26 anni ha perso la vita a causa di un grave incidente avvenuto sulla Lecco-Ballabio.

L’incidente, secondo quanto si apprende, è avvenuto poco dopo le 2 di sabato 25 marzo 2023 sulla statale che collega Lecco a Ballabio. Nella galleria Santa Giulia, l’auto del giovane si è schiantata frontalmente con un’altra non lasciando scampo al giovane.

Inutili i soccorsi: per il ragazzo originario di Segrate era già troppo tardi. Nell’altra auto, secondo quanto riferito dai media locali, viaggiava un giovane di 24 anni, ricoverato in codice giallo.

incidente-ambulanza-frontale-castel-san-giorgio Fonte foto: iSTOCK
,,,,,,,,