,,

Schiaffo a Macron tra la folla: arrestate due persone

È diventato virale sui social il video di Emmanuel Macron colpito al viso da una persona tra la folla durante una visita istituzionale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Emmanuel Macron, capo di Stato francese, è stato aggredito con uno schiaffo durante un bagno di folla durante una serie di visite in alcune regioni in vista delle riaperture post Covid. Due persone sono state arrestate nel Sud Est del Paese. Ne dà notizia l’Ansa. L’attacco è stato ripreso da alcuni presenti, diventando virale sui social.

Da quello che emerge nel video che circola sul web, il presidente della Francia era in visita a Tain-l’Hermitage, nel dipartimento della Drôme, dove aveva appena visitato una scuola alberghiera e stava passando tra la folla per rientrare nell’automobile.

Trattenuto da alcuni astanti, si è avvicinato alle transenne. Da lì un uomo lo ha afferrato per il braccio e lo ha colpito con uno schiaffo sulla guancia sinistra.

Subito è arrivata solidarietà bipartisan al capo di Stato. Il primo ministro francese Jean Castex, intervenuto in Parlamento, ha dichiarato: “Lancio un appello a un risveglio repubblicano. Ci riguarda tutti. Ne va delle basi della nostra democrazia”.

Il leader del partito di sinistra radicale La France Insoumise Jean-Luc Mélenchon, coinvolto in una polemica per aver evocato gravi violenze nella settimana che precederà le elezioni presidenziali del 2022, ha dichiarato: “Solidarietà al presidente Emmanuel Macron. Ora cominciate a capire che i violenti passano all’azione?”.

macron Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,