,,

Emmanuel Macron è positivo: il presidente francese ha il Covid

L'Eliseo ha comunicato ufficialmente che il presidente Macron si isolerà 7 giorni perché è risultato positivo al coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Emmanuel Macron, il presidente francese, è positivo al coronavirus: la comunicazione ufficiale è arrivata direttamente dall’Eliseo. “La diagnosi – si legge nel comunicato – è arrivata in seguito a un test Rt-Pcr realizzato subito dopo l’apparizione dei primi sintomi“.

Macron, ha inoltre sottolineato la presidenza francese, si isolerà per sette giorni in conformità alle disposizioni vigenti nel Paese transalpino. Il presidente continuerà però a lavorare e ad assicurare le sue attività a distanza.

Emmanuel Macron “non ha una forma grave di Covid“, hanno fatto sapere fonti dell’Eliseo alla tv BFM. Il presidente francese aveva ricevuto ieri il premier portoghese, Antonio Costa.

Anche il premier francese Jean Castex, come ha riferito il suo servizio stampa, si è posto in isolamento precauzionale e non andrà come previsto in Senato. Il primo ministro, come riporta Ansa, è stato in contatto con il presidente francese Emmanuel Macron poi risultato positivo al Covid-19.

Coronavirus, la situazione in Francia: le vittime e i contagi

Intanto in Francia risalgono i contagi quotidiani: secondo l’ultimo bollettino diffuso da Santé Publique France sono stati 17.615 in più. I decessi nelle ultime 24 ore sono stati 289 per un totale di 59.361 da inizio pandemia.

Alla Francia saranno consegnate “entro la fine dell’anno” circa 1,16 milioni di dosi di vaccino contro il Covid-19, ha annunciato ieri sera il premier francese, Jean Castex, davanti all’Assemblée Nationale.

Coronavirus, da Trump a Macron: i leader mondiali positivi Fonte foto: ANSA
Coronavirus, da Trump a Macron: i leader mondiali positivi
,,,,,,,,