Vito Terrana sindaco di Campobello di Licata minacciato con una pistola puntata alla testa
Il sindaco di Campobello di Licata Vito Terrana è stato minacciato con una pistola puntata alla testa: la nota di Carmelo Pace, capogruppo DC all'Ars
Vito Terrana, il sindaco di Campobello di Licata, è stato minacciato con una pistola puntata alla testa. La pistola utilizzata dall’aggressore era un giocattolo, ma era priva del tappo rosso. La paura, per il primo cittadino, è stata tanta. Solidarietà a Vito Terrana è stata espressa dalla Democrazia Cristiana.
- Cosa è successo a Vito Terrana
- Chi è l'uomo che ha puntato la pistola alla tesa di Vito Terrana
- Chi è Vito Terrana
- La solidarietà di Carmelo Pace a Vito Terrana
Cosa è successo a Vito Terrana
La ricostruzione di quanto accaduto a Vito Terrana è di Teleacras: l’aggressore è balzato fuori dalla sua automobile, affiancando il sindaco di Campobello di Licata in strada, nelle vicinanze dell’ufficio postale. A quel punto gli ha puntato la pistola alla testa.
Vito Terrana, scosso per lo spavento, ha telefonato ai Carabinieri. I militari, giunti sul posto, hanno denunciato alla Procura di Agrigento l’uomo che ha puntato la pistola alla testa al primo cittadino. Sono stati sequestrati diversi oggetti atti a offendere, rinvenuti all’interno della sua automobile.
Vito Terrana è il sindaco di Campobello di Licata, Comune di circa 9 mila abitanti nella provincia di Agrigento, in Sicilia.
Chi è l’uomo che ha puntato la pistola alla tesa di Vito Terrana
L’aggressore, alcuni giorni fa, avrebbe preteso un posto di lavoro o sussidi. Le sue generalità, per il momento, non sono state rese note.
Chi è Vito Terrana
Vito Terrana è stato eletto nuovo sindaco di Campobello di Licata nel mese di giugno del 2024. Alle Elezioni Comunali ha superato di misura nelle preferenze, Antonio Pitruzzella (secondo) e Michele Termine (terzo).
La solidarietà di Carmelo Pace a Vito Terrana
Carmelo Pace, il capogruppo della DC all’Ars (Assemblea Regionale Siciliana), ha commentato così i fatti di Campobello di Licata, in provincia di Agrigento: “Quanto accaduto nelle scorse ore a Campobello di Licata ci lascia molto scossi. Esprimiamo piena solidarietà al sindaco Vito Terrana, minacciato da un uomo che gli ha puntato la pistola alle tempie”.
Lo stesso Carmelo Pace ha poi aggiunto: “Siamo sicuri che il primo cittadino, nonostante quanto accaduto, continuerà a lavorare così come ha sempre fatto, all’insegna della giustizia e fermezza. Siamo certi che le forze dell’ordine sapranno mettere in campo ogni azione in loro possesso per evitare il ripetersi di gesti del genere, violenze che, anche se dettate dalla disperazione, vanno fermamente condannate”.