,,

Sanremo 2020, la scaletta e gli ospiti della serata finale

Tutto quello che c'è da sapere sulla serata finale del Festival di Sanremo 2020

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Consegnata ormai agli archivi anche la quarta serata del Festival di Sanremo 2020, che è stata vista da 9 milioni 503mila telespettatori, pari al 53.3%, tutte le attenzioni sono ora rivolte alla serata finale, in programma oggi sabato 8 febbraio 2020. Al fianco del conduttore Amadeus sono attese Diletta Leotta, Sabrina Salerno, Francesca Sofia Novello e Mara Venier.

In qualità di ospiti sono previsti gli attori che fanno parte del cast del film “La mia banda suona il pop” di Fausto Brizzi, con Christian De Sica, Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Paolo Rossi e Donatella Finocchiaro.

Sul palco del Teatro Ariston di Sanremo ci sarà anche il gruppo internazionale Gente De Zona.

Ad aprire lo show sarà il vincitore della categoria “Nuove Proposte” Leo Gassman, che canterà la sua canzone “Vai bene così“.

Alla luce dell’esclusione di Morgan e Bugo da Sanremo 2020 per “defezione“, saranno 23 i cantanti in gara che si esibiranno nella serata finale.

In ordine alfabetico, si tratta di: Achille Lauro (“Me ne frego”), Alberto Urso (“Il sole ad est”), Anastasio (“Rosso di rabbia”), Diodato (“Fai rumore”), Elodie (“Andromeda”), Enrico Nigiotti (“Baciami adesso”), Francesco Gabbani (“Viceversa”), Giordana Angi (“Come mia madre”), Irene Grandi (“Finalmente io”), Le Vibrazioni (“Dov’è”), Levante (“Tikibombom”), Elettra Lamborghini (“Musica – E il resto scompare”), Marco Masini (“Il confronto”), Michele Zarrillo (“Nell’estasi o nel fango”), Junior Cally (“No grazie”), Paolo Jannacci (“Voglio parlarti adesso”), Piero Pelù (“Gigante”), Pinguini tattici nucleari (“Ringo Starr”), Rancore (“Eden”), Raphael Gualazzi (“Carioca”), Riki (“Lo sappiamo entrambi”), Tosca (“Ho amato tutto”) e Rita Pavone (“Niente – Resilienza 74”).

Il sistema di votazione sarà misto: Demoscopica (33%), Sala Stampa, Tv, Radio e Web (33%) e Televoto (34%).

Il risultato dei tre voti farà media con i precedenti e sarà resa nota al pubblico la nuova classifica.

I tre più votati saranno poi nuovamente votati (il conto sarà azzerato) sempre con sistema misto, per arrivare alla proclamazione del vincitore del Festival di Sanremo 2020.

 

Sanremo 2020, la scaletta e gli ospiti della serata finale Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,