,,

Sanremo 2020: chi è Leo Gassman, vincitore tra le Nuove Proposte

Leo Gassman vince tra le Nuove Proposte al festival di Sanremo 2020 con il 52,5% di voti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Leo Gassman vince tra le Nuove Proposte al festival di Sanremo 2020 con il 52,5% di voti. Il ragazzo è nato a Roma il 22 novembre 1998 da Alessandro Gassman e Sabrina Knaflitz. A 9 anni è entra all’Accademia di Santa Cecilia per studiare chitarra classica e solfeggio. Dopo gli studi classici ha cambiato percorso votandosi al canto.

A 14 anni ha vinto un concorso canoro e a 19 entra tra i 12 concorrenti di X Factor 12, arrivando in semifinale. A dicembre viene selezionato a Sanremo Giovani il brano “Vai bene così“. Il testo invita ad accettare i propri fallimenti, ed è stata scritta dal giovane cantautore dopo aver vissuto una serie di delusioni.

Prima della vittoria aveva dichiarato: “Cerco di portare un po’ di positività per quelli che sono vittime di bullismo, per quelli che hanno avuto una brutta giornata. Chi accetta di essere quello che è, vince”.

Poi, parlando dei genitori, ha precisato che gli “hanno regalato una cosa fondamentale: la libertà, quella di scegliere in primis”.

Alessandro Gassman e Sabrina Knaflitz non si sono recati all’Ariston ma il giovane ha fatto sapere che lo “sostengono da lontano, perché sono a inseguire i loro di sogni. Ma fanno il tifo per me, ovvio. Per non farli agitare, come quando mi sono presentato a X Factor, non gli ho detto che ero stato selezionato per Sanremo Giovani. Non volevo farli preoccupare”.

Sanremo, festival al via: apre Fiorello vestito da don Matteo Fonte foto: ANSA
Sanremo, festival al via: apre Fiorello vestito da don Matteo
,,,,,,,,