,,

Salvini indossa la felpa di Simoncelli, social network scatenati

Il giornalista Paolo Beltramo lo attacca: "Una squallida campagna elettorale"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La campagna elettorale di Matteo Salvini in Emilia Romagna continua. Il leader della Lega infatti è nel pieno della sua attività per favorire la candida leghista Lucia Borgonzoni, ma alcune sue scelte hanno fatto storcere il naso a diverse persone. Questa volta a scatenare la reazione social non è stata una frase o un video postato ma una felpa indossata. Nel suo tour, infatti, Salvini ha visitato la comunità di San Patrignano e il museo dedicato all’ex pilota di MotoGp Marco Simoncelli con indosso proprio una felpa con il numero del ‘Sic’ (58), simbolo del giovane campione morto a Sepang. Questa scelta ha fatto innervosire il commentatore Paolo Beltramo che attraverso il suo account twitter ha scritto: «Matteo Salvini ha fatto propaganda con la felpa del Sic58 addosso. Aveva 8 anni per dirci che voleva bene al SIC. Così è soltanto squallida campagna elettorale. Non mi piace, anzi mi fa un po’ girare i cogl****. Ciao Marco…».

Il tweet non è passato inosservato e diversi utenti hanno espresso la loro opinione in merito. C’è chi ha attaccato il leader leghista con frasi come: «Salvini sfrutterebbe anche il nome di sua mamma per fare della bassa propaganda. Non c’è da meravigliarsi purtroppo. Un personaggio squallido», «Cosa aspettarsi da uno che sfrutta i bambini, la figlia, le tradizioni, la paura, l’odio, il cibo, i morti, i meridionali e tutto quello che gli può servire per un voto in più? Per questo è pericoloso….», «Quella di Salvini è sempre e solo squallida campagna elettorale, ma la gente ha ciò che si merita… Sicuramente il Sic invece non merita di essere accostato a lui in nessun modo».

E chi invece si schiera contro Paolo Beltramo: «Visto che nella visita al Museo del Sic, Salvini è stato accompagnato dal papà di Marco, è chiaro che Paolo ha una ben diversa opinione, e trattandosi di suo figlio conta più la sua rispetto a quella di un fan di Bonaccini a corto di argomenti…. », «Ciao Paolo credo che non abbia offeso nessuno. Premetto che non me ne frega nulla il lato politico», «Mah…io credo che se la felpa l’avesse messa qualcuno di sinistra molto probabilmente questa notizia non sarebbe nemmeno uscita…».

Salvini felpa Simoncelli Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,