,,

Donald Trump nel giorno del Ringraziamento manda auguri polemici alla sinistra "che ha distrutto il Paese"

Giorno del Ringraziamento con polemica per Donald Trump, che attacca i suoi avversari politici in un messaggio sui social

Pubblicato:

Messaggio alla sinistra. Il futuro presidente americano Donald Trump ha scritto sui social un post di auguri per il Ringraziamento, con un riferimento alla “sinistra radicale”.

Il messaggio di Donald Trump

Il prossimo presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha scritto un messaggio di auguri per il Ringraziamento, con un riferimento polemico ai suoi avversari politici: “Buon Ringraziamento a tutti, compresi i lunatici della sinistra radicale che hanno lavorato così duramente per distruggere il nostro Paese, ma che hanno fallito miseramente, e falliranno sempre” ha dichiarato Trump.

Le loro idee e politiche sono così irrimediabilmente cattive che le grandi persone della nostra Nazione hanno appena ottenuto una vittoria schiacciante a coloro che vogliono rendere nuovamente grande l’America” ha poi proseguito.

“Non preoccupatevi, il nostro Paese sarà presto rispettato, produttivo, giusto e forte, e voi sarete, più che mai, orgogliosi di essere americani” ha concluso il futuro presidente degli Usa.

Biden e la grazia ai tacchini per il ringraziamento

Nel frattempo il presidente Biden sta svolgendo i suoi ultimi incarichi ufficiali da inquilino della Casa Bianca. Uno di questi è legato proprio al Ringraziamento, che cade nella giornata di oggi giovedì 28 novembre.

Biden ha, come da tradizione fin dal dopoguerra, concesso la grazia presidenziale a due tacchini, una cerimonia che dà ufficialmente inizio alle vacanze per il Ringraziamento a Washington.

trump giorno del ringraziamentoFonte foto: ANSA
Joe Biden grazia due tacchini per il Giorno del Ringraziamento

Il presidente democratico ha anche colto l’occasione per ribadire che servire gli statunitensi è stato “il più grande onore della mia vita“. Il suo mandato si concluderà ufficialmente alla fine di gennaio 2025.

La squadre di governo di Trump

Nel frattempo Donald Trump ha già indicato quali saranno i membri del suo gabinetto, vale a dire i suoi ministri. Tra le nomine più rilevanti spicca Marco Rubio, segretario di Stato (ministro degli esteri) e tra i pochi a non far parte dei collaboratori più stretti di Trump.

Molti dei nuovi ministri, come la procuratrice generale (ministra della giustizia) Pam Bondi, facevano parte delle varie squadre legali che hanno difeso Donald Trump nei processi penali e di impeachment che ha dovuto affrontare in questi anni.

Presenti nella squadra anche i più importanti sostenitori della campagna elettorale repubblicana, come Elon Musk, miliardario che si occuperà di tagliare le spese dello Stato, e Robert F. Kennedy, tra i più famosi no-vax al mondo, nominato ministro della Sanità.

trump-giorno-del-ringraziamento Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,