Salvini, polemiche e impressioni dopo la manifestazione a Roma
Il leader della Lega Matteo Salvini, dopo aver presenziato alla manifestazione in piazza San Giovanni a Roma, ha rivelato le impressioni sull'evento
Il leader della Lega Matteo Salvini, dopo aver presenziato alla manifestazione in piazza San Giovanni a Roma, ha rivelato le proprie impressioni sull’evento. Secondo quanto riporta l’Ansa, durante una cena in un ristorante umbro, ha dichiarato: “Il Tg ha fatto vedere per più tempo Renzi con i suoi 4 amici al bar alla Leopolda che i 200mila di piazza San Giovanni ma bene così. Leopardi diceva che la pazienza è la più eroica delle virtù, più fanno così, più vinciamo, più prendono in giro gli italiani, più vinciamo”.
L’ex ministro dell’Interno ha aggiunto: “Ma gli italiani più domani leggono i giornali e leggono menzogne, più vedono le menzogne sui Tg, più dicono ohibò! Allora se questi falsificano vuol dire che siamo nel vero”.
Manifestazione a Roma, le impressioni di Salvini
Parlando dello svolgimento dell’evento, Salvini ha detto: “Una giornata emozionante. Soprattutto un segnale di speranza e di coraggio. Quella di ieri è la maggioranza del Paese. Lo dimostreremo in Umbria domenica prossima”.
Per Salvini “Pd e M5s sono l’unione degli sconfitti“. “Ogni tanto arrestati e ogni tanto indagati – ha aggiunto -, alla faccia dell’onestà”.
Conte all’Eurochocolate, l’ironia di Salvini
A proposito della visita del premier Conte all’Eurochocolate a Perugia, Salvini ha fatto dell’ironia: “Conte si addolcisce con il cioccolato. Sperando che non lo tassino nel frattempo”.
Poi ha aggiunto: “Tassano le bibite, gli affitti, il diesel, la plastica e i biscotti, non vorrei che avendolo mangiato lo facesse anche con il cioccolato. Faremo tutto quello che potremo per salvare il Paese da questi matti che sono lì. Tasse e manette”.
Manifestazione 19 ottobre, Salvini e il commento su Berlusconi
Tornando a parlare della manifestazione del 19 ottobre, Salvini ha parlato anche del presidente di Forza Italia e del proprio team social: “Ieri Berlusconi era affascinato. Si siede là, nel retropalco, vede i nostri 13, 14 ragazzi che si occupano dei social e dice: ma voi riuscite a fare tutto questo? Sì, ma non è mica la Nasa, o un centro di ricerca di fisica nucleare”.
Salvini ha precisato: “Sono ragazzi di buona volontà, certamente svegli. Ieri abbiamo avuto alcuni milioni di contatti: sono gli italiani che hanno visto le immagini che sono immagini, non le puoi camuffare”.
Insulti a Gad Lerner, la reazione di Salvini
Il leader leghista poi ha sollevato una polemica in merito agli insulti contro il giornalista Gad Lerner, che ha presenziato alla manifestazione: “Scommetto che Repubblica titolerà su Gad Lerner, c’erano 200mila persone ma il loro problema è che qualcuno ha mandato aff****lo Gad Lerner”.
“È impensabile – ha commentato Salvini – È come se io andassi a vedere il derby nella curva dell’Inter, diciamo che qualcuno magari mi dice, Salvini sei simpatico però, insomma…”.
Salvini infine ha concluso: “Se tu vomiti insulti per venti anni sul nostro movimento, non è ingenuo, questo se la va a cercare, perché sa che è l’unico modo per fare la polemica“.
Manifestazione a Roma, il commento di Meloni
Nel frattempo, anche Giorgia Meloni ha commentato lo svolgimento della manifestazione, sottolineando la partecipazione ma sollevando alcune rimostranze per la presenza dei simboli della Lega.
“A noi è sembrato riduttivo – ha detto Meloni – che ci fossero solo i simboli del Carroccio. Non era giusto che i nostri dovessero sentirsi ospiti in una piazza di altri. Come s’è visto, a San Giovanni c’erano moltissimi Fratelli d’Italia”.
“Anche Matteo Salvini si è reso conto di questo”, ha aggiunto Giorgia Meloni, “ed è venuta fuori una piazza bellissima, piena di gente e partecipata da tutti i partiti. Il nostro popolo vuole vederci uniti e vederci vincere”.