,,

Russia, Medvedev e l'intero governo si dimettono

Il premier Medvedev lascia a sorpresa dopo il discorso del presidente Vladimir Putin

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il premier russo Dmitri Medvedev e il suo governo hanno rassegnato a sorpresa le dimissioni. Lo riportano i media russi, senza per ora fornire spiegazioni, aggiungendo che il presidente Vladimir Putin ha ringraziato il governo per il lavoro svolto.

“Da parte mia – ha detto Putin nel corso di una riunione del Consiglio dei ministri – voglio anche ringraziarvi per tutto ciò che è stato fatto in questa fase del nostro lavoro congiunto, voglio esprimere soddisfazione per i risultati che sono stati ottenuti”. Il presidente russo ha poi precisato che “non tutto è stato fatto, ma non tutto riesce sempre in modo completo”, riporta l’agenzia di stampa Tass.

Vladimir Putin ha anche annunciato di voler creare la carica di vice capo del Consiglio di Sicurezza russo e assegnarla all’ormai ex premier Dmitri Medvedev.

“Ritengo – ha detto Putin, citato dalla Tass – che sia possibile, e me ne occuperò nei prossimi giorni, introdurre la carica di vice capo del Consiglio di Sicurezza. Come noto, il presidente è il capo del Consiglio di Sicurezza”.

Putin ha quindi aggiunto che “Dmitri” Medvedev “si è sempre occupato di questi temi” come “il rafforzamento delle capacità difensive e della sicurezza”.

Il presidente russo Vladimir Putin ha poi proposto il capo del servizio fiscale federale russo, Mikhail Mishustin, alla carica di primo ministro. Lo riporta Ria Novosti. La Camera bassa del parlamento, la Duma, dovrà ora ratificare la nomina.

56f83a5937dc7159498934797b02b558.jpg Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,