,,

Roma, botta e risposta tra Vittorio Sgarbi e Virginia Raggi

Vittorio Sgarbi, che si è candidato a guidare la Capitale, va all'attacco della sindaca di Roma Virginia Raggi. La replica

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Vittorio Sgarbi, candidato alle elezioni amministrative di Roma, provoca la sindaca Virginia Raggi, lei risponde sui social. L’attacco del parlamentare e attuale sindaco di Sutri (Viterbo) è arrivato nel corso della presentazione dei candidati presidenti dei 15 Municipi della Capitale che correranno alle prossime amministrative per la lista “Rinascimento” di Sgarbi.

Il noto critico d’arte, riporta Il Messaggero, ha detto: “Secondo me prima di fare il sindaco era una cameriera nell’ufficio di avvocati e guadagnava 600 euro al mese”.

Immediata la replica, su Twitter, di Virginia Raggi: “Io nella mia vita ho lavorato. E tra le tante cose ho fatto anche la cameriera. Che è un lavoro più che dignitoso. Dovresti avere rispetto per chi si guadagna da vivere ogni giorno con fatica e onestà, soprattutto in questo momento. Vergogna”.

In difesa della sindaca cinquestelle è intervenuto anche Luigi Di Maio dalla sua pagina Facebook: “Non ho l’abitudine di rispondere a Vittorio Sgarbi, lo sapete. Sorprende come una persona di cultura riesca ad essere così volgare e offensiva. Non è il nostro stile. Non è nemmeno lo stile di Virginia Raggi, che gli ha risposto da signora”.

“Farsi le ossa sul lavoro è infatti una cosa onorevole e dignitosa, di cui andare fieri. Basta attaccare Virginia, basta offenderla, basta insulti. Chiediamo rispetto”, ha scritto il ministro degli Esteri.

Sgarbi, botta e risposta in Aula. Portato via di peso (ancora) Fonte foto: ANSA
Sgarbi, botta e risposta in Aula. Portato via di peso (ancora)
,,,,,,,,