,,

Raggiunta da un colpo di pistola alla testa al Rione Libertà a Benevento: grave 32enne, polizia apre indagine

Una donna è stata ferita alla testa da un colpo di pistola sparato in strada da uno sconosciuto nel Beneventano

Pubblicato:

Una 32enne è rimasta ferita da un colpo di pistola che l’ha raggiunta all’altezza della testa mentre stava camminando per strada a Benevento, nel Rione Libertà. La donna si trova ricoverata in prognosi riservata dopo essere stata sottoposta a un intervento chirurgico all’ospedale San Pio. Sull’aggressione armata è stata aperta una indagine della polizia beneventana.

Colpo di pistola alla testa a Benevento

A essere raggiunta da un colpo di pistola alla testa è stata la 32enne Annarita Taddeo, che è stata vittima di un’aggressione mentre si stava recando al lavoro. La donna, riferisce il Corriere della Sera, era infatti appena uscita di casa per raggiungere il luogo di lavoro, un bar dove lavora come banconista, quando si è accasciata a terra.

La 32enne, infatti, è stata raggiunta da uno sparo all’altezza della testa proprio mentre stava richiudendo il cancello del condominio per incamminarsi verso il lavoro. A soccorrerla sono stati alcuni condomini che l’hanno trovata seduta e cosciente sulle scale.

L’aggressione al Rione Libertà

L’aggressione, come detto, è avvenuta nel Rione Libertà a Benevento. La donna, secondo quanto si apprende, sarebbe stata avvicinata da uno sconosciuto che le ha esploso un colpo di pistola all’altezza del capo.

Dopo aver sparato, l’uomo si è allontanato mentre Annarita Taddeo è caduta a terra. La donna, soccorsa, è stata trasportata d’urgenza al San Pio dove i medici l’hanno sottoposta a un intervento chirurgico. Ora la donna si trova ricoverata in prognosi riservata.

Aperta indagine della polizia

Non sono ancora chiari i motivi dell’aggressione avvenuta nel Rione Libertà a Benevento. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra mobile di Benevento che ora indagano sui fatti. Sulle prime, i soccorritori non hanno nemmeno capito che la donna era stata raggiunta da un proiettile di pistola, presumibilmente di piccolo calibro, poiché la 32enne parlava e rispondeva alle domande dei vicini di casa.

La polizia ha aperto una indagine per cercare di chiarire i contorni di questa vicenda e le indagini sono su più direzioni. Secondo quanto evidenziato dal Corriere della Sera, la donna sarebbe la compagna di un detenuto ospitato attualmente in un istituto di pena della Sicilia.

polizia-ambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,