,,

Prova a salire sull'autobus senza biglietto e accoltella l'autista a Pavia: fermato dalla polizia dopo la fuga

Un uomo ha tentato di salire sull'autobus senza biglietto, ma all'intervento del conducente ha reagito con una coltellata

Pubblicato il:

Prima ha provato a salire sul bus senza biglietto, poi ha accoltellato il conducente che si era accorto del tentativo di prendere posto sprovvisto del titolo di viaggio. È quanto accaduto a Pavia nella serata di ieri, martedì 14 maggio, a bordo di un mezzo del servizio Autoguidovie in partenza per Milano.

Sull’autobus senza biglietto, accoltella l’autista

Come riporta ‘Notizie.it’, l’episodio si è verificato a Pavia dove un uomo ha tentato di eludere i controlli per salire a bordo dell’autobus diretto a Milano.

L’autista, accortosi del tentativo, ha fermato l’uomo ma quest’ultimo ha estratto un coltello dalla giacca e ha colpito il dipendente dell’azienda Autoguidovie, la società di trasporti del Pavese, con un fendente alla gamba.

PaviaFonte foto: Tuttocittà.it
A Pavia un uomo ha accoltellato l’autista di un bus dopo aver tentato di salire a bordo senza biglietto. Il bus era diretto a Milano

Subito dopo l’aggressione l’uomo si è dato alla macchia e si è diretto presso la stazione ferroviaria. Lì è salito sul primo treno per Milano.

La fuga e la cattura

Nel frattempo il personale di Autoguidovie aveva già avvisato la polizia ferroviaria, e gli agenti della stazione hanno fatto in tempo ad avvisare i colleghi della stazione di Milano Rogoredo, dove il treno era diretto.

Una volta giunto a destinazione, l’aggressore è stato catturato. Adesso l’uomo dovrà rispondere di lesione aggravatainterruzione di pubblico servizio.

Come sta l’autista ferito

Mentre gli uomini della polizia si erano già messi alla ricerca dell’aggressore, per l’autista ferito si sono attivati i soccorsi con il personale del 118 giunto sul posto.

Il dipendente, un giovane di 36 anni, è stato trasportato al pronto soccorso per poi essere trasferito al Policlinico San Matteo di Pavia.

Secondo indiscrezioni da parte delle forze dell’ordine, le condizioni di salute dell’autista non sarebbero gravi.

Un precedente a Treviso

Il fenomeno delle aggressioni ai danni degli autisti dei bus è una costante negli episodi di cronaca.

Solamente il 12 febbraio 2023 un autista di Treviso è stato aggredito da un passeggero che aveva tentato di salire a bordo con un biglietto.

A peggiorare la situazione è stato il comportamento di alcuni coetanei dell’aggressore, che da loro veniva incitato e filmato mentre infieriva contro il conducente.

lampeggianti-della-polizia Fonte foto: iSTOCK
,,,,,,,,