Proteste a casa del sindaco di Pesaro, identificati alcuni presenti
Alcuni dei manifestanti che si sono recati sotto casa di Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, sono stati identificati dalla Digos
Alcuni dei manifestanti che si sono recati sotto casa di Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, sono stati identificati dalla Digos. Come riporta l’Adnkronos, sono una quindicina le persone denunciate, appartenenti a movimenti no-vax, #Ioapro e Casapound, mentre proseguono ulteriori accertamenti tramite foto e filmati girati durante l’assalto.
Un gruppo di manifestanti, durante le proteste contro il green pass che si sono tenute a Pesaro la sera del 28 luglio, si sono recati sotto casa del sindaco intonando cori contro di lui.
Il sindaco Matteo Ricci ha dichiarato all’indomani delle proteste di aver dato disposizioni all’avvocato “per denunciare tutti, se volevano intimidirmi hanno avuto l’effetto contrario”.
“È inammissibile – ha aggiunto – che vengano a manifestare sotto casa del sindaco, violando la libertà personale e della mia famiglia e spaventando i miei figli. La libertà di ognuno di noi finisce dove inizia quella degli altri, ieri sera hanno dimostrato qual è la loro idea di libertà”.