,,

Pesaro, il sindaco Matteo Ricci: "Casa mia assediata dai No Vax"

Il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, ha pubblicato sui social una foto con persone che urlano sotto casa sua. Sarebbero tutte contrarie al vaccino

A Pesaro diversi manifestanti si sono dati appuntamento sotto l’abitazione del sindaco, Matteo Ricci, che tra le altre cose è presidente di Ali e coordinatore dei sindaci del Pd. Decine di persone urlanti sotto il balcone di casa del primo cittadino, in pieno centro storico: “Da non credere“, il commento di Ricci, che ha postato una foto dei manifestanti su Facebook.

Pesaro, il sindaco Matteo Ricci: “Assediato dai No Vax sotto casa mia”

Su Facebook, il sindaco Ricci ha scritto: “Da non credere. E io non ci sono neanche a casa, con famiglia e figli increduli e spaventati. Siete degli squadristi, vergogna. La libertà non sapete nemmeno cosa sia. Vaccinarsi è un dovere civico e morale, come ha detto anche il presidente Mattarella“.

Molti i commenti di solidarietà a Ricci. Un commento del Comitato Salute e Diritti spiega però che “a Pesaro stasera c’è stata una manifestazione, ma era alla Palla, non era una manifestazione No Vax ed è finita alle 21:30. Ci dispiace per lei, ma la manifestazione si è svolta pacificamente. Quindi c’erano due manifestazioni stasera? La nostra è stata molto partecipata e ci si è chiesti dove fossero le istituzioni”.

Pesaro, Ricci “assediato”: i messaggi di solidarietà

Tra i messaggi di solidarietà, spicca quello di Giorgio Gori, sindaco di Bergamo: “Siamo con Matteo Ricci e con la sua famiglia. Chi sta là sotto ad assediare la sua casa deve solo vergognarsi”.

Su Twitter, invece, il segretario del Pd, Enrico Letta, ha scritto: “Vai avanti, Matteo Ricci. Siamo con te. #vaccinarsi”.

Sulla stessa scia il suo predecessore, Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio: “Con Matteo Ricci. Per la libertà, quella vera, senza paura!”.

VirgilioNotizie | 29-07-2021 09:32

Pesaro, il sindaco Matteo Ricci: "Casa mia assediata dai No Vax" Fonte foto: ANSA
,,,,,,,