,,

Pesaro, il sindaco Matteo Ricci: "Casa mia assediata dai No Vax"

Il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, ha pubblicato sui social una foto con persone che urlano sotto casa sua. Sarebbero tutte contrarie al vaccino

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A Pesaro diversi manifestanti si sono dati appuntamento sotto l’abitazione del sindaco, Matteo Ricci, che tra le altre cose è presidente di Ali e coordinatore dei sindaci del Pd. Decine di persone urlanti sotto il balcone di casa del primo cittadino, in pieno centro storico: “Da non credere“, il commento di Ricci, che ha postato una foto dei manifestanti su Facebook.

Pesaro, il sindaco Matteo Ricci: “Assediato dai No Vax sotto casa mia”

Su Facebook, il sindaco Ricci ha scritto: “Da non credere. E io non ci sono neanche a casa, con famiglia e figli increduli e spaventati. Siete degli squadristi, vergogna. La libertà non sapete nemmeno cosa sia. Vaccinarsi è un dovere civico e morale, come ha detto anche il presidente Mattarella“.

Molti i commenti di solidarietà a Ricci. Un commento del Comitato Salute e Diritti spiega però che “a Pesaro stasera c’è stata una manifestazione, ma era alla Palla, non era una manifestazione No Vax ed è finita alle 21:30. Ci dispiace per lei, ma la manifestazione si è svolta pacificamente. Quindi c’erano due manifestazioni stasera? La nostra è stata molto partecipata e ci si è chiesti dove fossero le istituzioni”.

Pesaro, Ricci “assediato”: i messaggi di solidarietà

Tra i messaggi di solidarietà, spicca quello di Giorgio Gori, sindaco di Bergamo: “Siamo con Matteo Ricci e con la sua famiglia. Chi sta là sotto ad assediare la sua casa deve solo vergognarsi”.

Su Twitter, invece, il segretario del Pd, Enrico Letta, ha scritto: “Vai avanti, Matteo Ricci. Siamo con te. #vaccinarsi”.

Sulla stessa scia il suo predecessore, Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio: “Con Matteo Ricci. Per la libertà, quella vera, senza paura!”.

Pesaro, il sindaco Matteo Ricci: "Casa mia assediata dai No Vax" Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,