,,

Pesaro: camion prende fuoco, un morto. Dramma sull'A14

Sull'autostrada A14, all'altezza di Pesaro, un camion si è ribaltato ed ha preso fuoco: morto il conducente

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Drammatico incidente sull’autostrada A14, a Pesaro, dove un camion nella serata di martedì 29 dicembre ha preso fuoco in corsia Nord, proprio sopra un cavalcaferrovia sul popoloso quartiere di Santa Veneranda. Il conducente del veicolo è morto. I fatti, fa sapere Autostrade per l’Italia, sono avvenuti al km 161, nel tratto compreso tra Fano e Pesaro in direzione Bologna.

Ci sono state anche delle esplosioni. Le fiamme hanno fatto volare alcuni pezzi di lamiera incandescenti senza, per fortuna, colpire nessuna auto in transito. L’incendio del mezzo ha causato anche il blocco della circolazione sulla corsia nord, ma è stato necessario limitarla anche sulla sud per la vicinanza delle fiamme. Pronto l’intervento dei vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento. Sul posto anche la polizia autostradale.

Incidente a Pesaro sulla A14: fiamme spente, un morto

Dalle prime ricostruzioni, come spiega l’Ansa, si è appreso che si è trattato di un incidente autonomo: il mezzo pesante in questione, che trasportava rifiuti, si è ribaltato e ha perso parte del carico, prendendo successivamente fuoco. Il conducente è deceduto. Le fiamme sono state placate dai vigili del fuoco mentre invece sono ancora in corso i lavori di ripristino delle barriere di sicurezza e del manto stradale.

Si registrano 2km di coda in direzione di Bologna. Agli utenti diretti verso Bologna, dopo l’uscita a Fano, Autostrade consiglia “di proseguire lungo la Ss16 in direzione Bologna e di rientrare in A14 a Pesaro”.

Incendio camion con esplosioni in A14 a Pesaro, un morto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,