,,

Perde le gambe in un incidente: il commovente gesto degli amici

Christian ha perso entrambe le gambe in un incidente stradale. Gli amici hanno deciso di aiutarlo con una raccolta fondi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Drammatico incidente per un giovane di 22 anni, Christian, che la sera di mercoledì ha perso il controllo dello scooter su cui viaggiava ed è caduto su un marciapiede. Il ragazzo fortunatamente si è salvato, ma ha subito l’amputazione di entrambe le gambe dopo aver raggiunto provvidenzialmente l’ospedale.

Ma nella tragedia, gli amici di Christian hanno deciso di lanciare una campagna di raccolta fondi per donare al giovane una nuova speranza. Sul sito GoFundMe, al momento, in meno di 24 ore è stata raggiunta la cifra di oltre 70mila euro su un obiettivo di 100mila per permettere al ragazzo di affrontare i costi dell’operazione, delle protesi alle gambe e di tutto un percorso di riabilitazione.

Sulla pagina della campagna, l’amico Filippo scrive: “Appena sveglio ha subito pensato allo sport, a tornare a gareggiare, a partecipare alle olimpiadi ed allenare i suoi ragazzi , senza perdere quello spirito combattivo che lo ha sempre caratterizzato”.

Christian, per gli amici “il puro”, fa parte dell’Unione Canoisti Livornesi in cui ricopre anche il ruolo di allenatore. “Siamo qui per chiedervi di aiutarlo – scrive l’amico – di non distaccarvi semplicemente ma di permettergli di realizzare il suo sogno, di far si che cammini ancora con l’aiuto delle protesi e vederlo tornare a vincere sulla sua canoa alla quale ha dedicato tutta la sua vita”.

La cifra così raccolta servirà quindi a pagare le protesi, il cui costo potrebbe superare gli “8/9 mila euro a gamba”, e “un percorso di riabilitazione sia fisico che psicologico presso centri specializzati”. A questo si aggiungono “le spese per poter rendere casa sua agevole per una sedia a rotelle, compare una macchina che sia in grado di far salire, portare o far guidare una persona con la sua disabilità e molto altro”.

incidente-scooter Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,