Giovane morto in un incidente stradale a Velletri vicino Roma: l’amico alla guida non aveva la patente
Un ragazzo di 24 anni è morto in un incidente stradale avvenuto nella notte a Velletri, vicino Roma: l’amico che portava l’auto non aveva la patente
Un terribile incidente stradale ha avuto luogo nella notte a Velletri, vicino Roma, nel quale è morto un ragazzo di 24 anni, Diego Pezzimenti. Alla guida della vettura c’era un amico della vittima, un giovane sprovvisto di patente che ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada dopo essersi ribaltato più volte. Forze dell’Ordine al lavoro per ricostruire la dinamica.
L’incidente stradale a Velletri
Si è verificato nella notte tra venerdì 20 e sabato 21 dicembre 2024, poco dopo le ore 3, un incidente stradale su via dei Cinque Archi a Velletri, comune facente parte della città metropolitana di Roma, a poco meno di 50 km di distanza dalla capitale.
Come riportato dal Corriere della Sera, la Fiat Cinquecento X sulla quale viaggiavano quattro ragazzi, per cause ancora da definire, è finita fuori strada dopo aver colpito una barriera di cemento posta davanti un’abitazione.
Velletri, comune vicino Roma nel quale un giovane è morto in un incidente stradale: l’amico che portava l’auto non aveva mai conseguito la patente
La vettura si è quindi ribaltata più volte, e uno dei passeggeri è stato sbalzato fuori dall’abitacolo, mentre gli altri tre ragazzi sono rimasti incastrati nell’automobile capovolta e distrutta.
Morto un giovane di 24 anni
Sul luogo dell’incidente sono quindi accorsi i Carabinieri della compagnia di Velletri, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento veliterno e il personale medico del 118, accorso con diverse ambulanze da Cisterna di Latina, Aprilia e dai Castelli Romani.
I sanitari accorsi hanno trovato il ragazzo sbalzato fuori dall’auto, il 24enne Diego Pezzimenti, sull’asfalto a diversi metri di distanza dalla vettura. Con molta probabilità il giovane è morto sul colpo, e per lui non c’è stato nulla da fare.
I vigili del fuoco hanno poi estratto dalle lamiere accartocciate gli altri tre passeggeri, tre ragazzi tra i 21 e i 23 anni, che sono stati trasportati presso le strutture ospedaliere di Velletri, Latina e Roma. Le loro condizioni sono gravi, ma non sarebbero in pericolo di vita.
Il ragazzo sprovvisto di patente
Sebbene sia ancora da ricostruire l’esatta dinamica che ha portato all’incidente, risulta indagato il ragazzo che si trovava alla guida dell’auto, il 21enne Davide Halilovic. Il giovane, stando a quanto risulta dalle indagini fin qui svolte, non avrebbe mai conseguito la patente.
L’ipotesi è che la vettura viaggiasse ad alta velocità, e dagli accertamenti sarebbe emerso che l’auto fosse stata noleggiata da un’altra persona. Le indagini quindi, dopo aver sentito i tre ragazzi, passeranno anche dal concessionario che ha noleggiato l’automobile.
Come da prassi, una volta giunto in ospedale il guidatore è stato sottoposto ai test alcolemici e tossicologici. Se dovesse risultare positivo, la sua posizione potrebbe ulteriormente aggravarsi.