,,

Incidente stradale Ragusa, muore 21enne: l'aveva soccorso il papà

Un giovane è morto in un incidente stradale a Ragusa. Il padre, un operatore del 118, ha scoperto che era lui solo dopo essere giunto sul posto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una tragedia dopo l’altra in Sicilia, dove nel giro di una settimana sono morti cinque giovani in diversi incidenti stradali, tre dei quali soltanto nell’ultimo weekend. Tra essi, vi era anche Stefano, un ragazzo di 21 anni, che è stato soccorso dal suo stesso padre, un operatore del 118, mentre era in fin di vita.

Incidente stradale a Ragusa, la dinamica

Stefano è morto poco dopo l’incidente, avvenuto a Ragusa, come riporta il quotidiano La Sicilia. A nulla è servita la corsa in ospedale, viste le sue condizioni disperate. Un dolore inimmaginabile quello del padre, che ha assistito impotente ai tentativi dei vigili del fuoco di estrarre il giovane dalle lamiere dell’auto.

Come riporta il quotidiano catanese, Stefano si trovava su una Fiat Punto sul sedile del passeggero; alla guida dell’auto c’era invece un suo coetaneo che, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo che si è schiantato prima contro un albero e poi contro una ringhiera al lato della carreggiata.

Il lutto della famiglia

La famiglia di Stefano era già stata spezzata da un lutto: quello di sua madre, avvenuto qualche anno fa. E il papà, Antonio, che aveva provato a ricostruire la propria vita dopo la perdita di sua moglie, si ritrova ora a piangere la morte del figlio. Un dolore condiviso anche dai due fratelli e le due sorelle di Stefano.

Soltanto la settimana scorsa, il 3 maggio, sono morte in un gravissimo incidente stradale anche due giovanissime ragazze a Palermo. Il video dell’incidente testimonia il devastante impatto tra la Panda bianca su cui viaggiavano le due vittime e un van nella carreggiata opposta.

Qualche giorno fa, invece, è morto in un incidente stradale a Roma uno dei testimoni chiave nel processo per l’omicidio di Luca Sacchi.

ambulanza Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,