Padova, bimba di due anni e mezzo sparisce: trovato il cadavere in un canale di Stanghella
Tragedia nel Padovano: una bimba di due anni e mezzo ha perso la vita scivolando in un canale di irrigazione
Una bimba di due anni e mezzo è stata trovata senza vita, nel corso della serata di sabato 16 luglio, in un canale di Stanghella, comune in provincia di Padova.
La ricostruzione
Dalle prime ricostruzioni è emerso che la piccola, che si trovava in un’abitazione privata per una festa assieme al padre e alla madre – originari del Marocco e residenti a Mestre -, si è allontanata dalla dimora, sgattaiolando fuori dal cancello.
La madre e il padre si sarebbero accorti quasi subito che la figlia si era allontanata, ma purtroppo ormai era tardi. Immediatamente si sono messi alla ricerca della piccina, allertando anche i carabinieri che hanno dato il via alle ricerche.
Non appena è scattato l’allarme, sul posto sono giunti gli uomini della protezione civile, i vigili del fuoco e appunto i carabinieri della sezione locale.
La drammatica scoperta del cadavere
Poche ore dopo l’inizio delle ricerche, la tragica scoperta del cadavere della bimba.
il corpo della piccola è stato rinvenuto nelle acque di un canale di irrigazione, parallelo al fiume Gorzone, a poca distanza dalla dimora in cui la famiglia nordafricana stava partecipando a una festa.
Indagini: probabile morte per annegamento
Secondo i primi accertamenti, la piccola potrebbe essere scivolata all’interno del canale in cui poi sarebbe annegata.