,,

Napoli, morto il bimbo di 4 mesi di Benevento ricoverato per trauma cranico: è "giallo". Aperta un'inchiesta

È morto il bimbo di 4 mesi di Benevento ricoverato all'ospedale Santobono di Napoli per un trauma cranico, sulle cui cause è stata aperta un'inchiesta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il: - Ultimo aggiornamento:

Il bimbo di 4 mesi di Benevento, che era ricoverato nel reparto di Rianimazione all’ospedale Santobono di Napoli per un trauma cranico, è morto. La notizia del decesso del piccolo è riportata dal ‘Corriere del Mezzogiorno’. La Procura di Benevento ha deciso di aprire un’inchiesta per far luce sulle cause che hanno portato alla morte del bambino.

Bimbo di 4 mesi di Benevento morto: cosa sappiamo sul trauma cranico

Le condizioni del bambino erano apparse subito gravissime a causa di un trauma cranico e di un’altra lesione al femore da lui subita. Il piccolo era stato portato all’ospedale San Pio di Benevento il 25 gennaio, poi era stato trasportato a Napoli, dove è rimasto intubato fino al momento del suo decesso.

Bimbo di 4 mesi di Benevento morto: l’inchiesta

L’inchiesta è, per il momento, senza nomi iscritti nel registro degli indagati. Ci sono molti punti da chiarire, in primis la dinamica di quello che, a oggi, non si esclude ancora possa essere stato un incidente. Il bambino viveva con la madre che ne aveva l’affidamento, mentre il padre è detenuto.

La donna è stata ascoltata dai magistrati che stanno cercando di mettere insieme i tasselli del puzzle. Anche i familiari del piccolo, assistiti dall’avvocato Antonio Leone, sono stati a loro volta sentiti dai Carabinieri.

Tra i punti da chiarire c’è anche un doppio ricovero subito dal bambino: il bimbo sarebbe stato accompagnato il 16 gennaio dalla madre al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento per un trauma cranico. In ospedale è rimasto 4 giorni, fino al 20 gennaio, quando è stato dimesso. Poi, 5 giorni dopo, c’è stato il nuovo ricovero, in condizioni decisamente peggiori.

Secondo il ‘Corriere del Mezzogiorno’, il lavoro degli inquirenti sarà anche quello di stabilire se tra i due periodi di degenza del bambino ci possano essere correlazioni oppure se le dimissioni dall’ospedale il 20 gennaio non siano state affrettate.

Bimbo di 4 mesi di Benevento morto: le mosse della Procura

Sul corpo del bimbo di 4 mesi di Benevento morto a Napoli verrà effettuata l’autopsia e la Procura, attraverso il sostituto procuratore Maria Gabriella Di Lauro, ha affidato al medico legale Emilio D’Oro una consulenza.

Ospedale Fonte foto: 123RF - joseh51
,,,,,,,,